Quota 100, si rischia emergenza infermieri.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
dal presidente OPI Salerno Cosimo Cicia riceviamo e pubblichiamo
Ho lanciato da tempo un grido d’allarme circa la preoccupazione per la carenza degli infermieri e per i nuovi bisogni di salute nel salernitano.
L’applicazione della c.d. “quota 100” offre la possibilità ai lavoratori, anche pubblici, che abbiano 62 anni di età e 38 anni di contribuzione di andare in pensione. I dati del “Centro Studi FNOPI” mi preoccupano e non poco circa gli effetti di “quota 100” in Campania.
Dati allarmanti ! Parliamo di circa 1800 infermieri in meno da subito, ai quali bisogna aggiungere la già grave carenza di personale in cui versano i nostri ospedali. Con lo sblocco del turnover non è più accettabile una situazione del genere.
Come presidente dell’O.P.I. di Salerno e membro del Comitato Centrale della FNOPI  non ho dubbi nell’affermare con forza che chi esce dalla professione attiva per ‘Quota 100’  deve essere subito rimpiazzato, al di là dell’economia e della politica.
Alla luce di questi dati allarmanti come Opi Salerno CHIEDIAMO un incontro urgente con i DG di AOU Salerno e Asl Salerno su come si ha intenzione di affrontare questa situazione in virtù dell’avvicinarsi delle ferie estive dove la carenza inizierà a farsi sentire ancora di più.
Il Presidente Opi Salerno
Cosimo Cicia

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.