Viggiani nuovo DG Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno. Soddisfazione del Rettore Tommasetti: punto di partenza per rilancio Facoltà di Medicina.

0
45

131023_12_tommasettiIn merito alla nomina di Vincenzo Viggiani a nuovo Direttore Generale dell’Azienda  Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, il Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti ha espresso piena soddisfazione:

“La nomina di Vincenzo Viggiani a Direttore Generale dell’azienda ospedaliera universitaria- pienamente condivisa nel metodo e nei contenuti- rappresenta un momento fondamentale per il rilancio della facoltà di Medicina del nostro Ateneo, per la completa e armonica integrazione della componente universitaria con quella ospedaliera, per il rilancio della ricerca scientifica, per il completamento dei percorsi formativi dei nostri studenti e per il rafforzamento di un moderno sistema di assistenza sanitaria al servizio dell’intera comunità locale, regionale, se non nazionale.

Con l’auspicio che si possano immediatamente affrontare tutte le questioni ancora in attesa di risoluzione, siamo certi del ruolo fondamentale che gioca il rapporto tra la Regione Campania e l’Ateneo salernitano. Quanto oggi deciso a Palazzo Santa Lucia è per tutte le componenti accademiche un momento di grande ristoro e rafforzamento: una meta- certamente- rispetto alle aspettative di un percorso complesso e, contemporaneamente, una tappa da cui ripartire per disegnare ed affrontare le sfide future.

A Vincenzo Viggiani l’augurio di buon lavoro. Al Presidente Caldoro, alla Regione Campania, e a tutte le componenti universitarie di Salerno un sentito riconoscimento per quanto fatto, per le energie profuse e per quelle che, sono certo, si vorranno ancora mettere campo. Tra queste, resta centrale il rilancio del progetto di riqualificazione del plesso ospedaliero di via San Leonardo mediante la piena attuazione del masterplan elaborato dall’Ateneo”.