Weekend ricco a Giffoni, tutti gli appuntamenti.

0
88

giffoni_ingresso_aerea-W1000Appuntamenti per un fine settimana (sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015) ricco di appuntamenti.

ESERCITAZIONE GROTTA DELLO SCALANDRONE. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, XIV Delegazione, oggi e domani, effettuerà una esercitazione di soccorso all’interno della grotta dello Scalandrone, in località I Piani, ai piedi del Monte Accellica. L’evento del rientra nell’ambito del ciclo di soccorso in ambienti impervi, durante i quali il CNSAS è incaricato di intervenire in caso di incidente, essendo il soggetto istituzionale preposto alle attività di ricerca e soccorso sanitario in ambiente ostile.

SAGRA DELLA CASTAGNA. Oggi e domani nella piazza della frazione Curti si terrà la 41ma edizione della Sagra della Castagna. L’evento è Patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana ed organizzato dall’Associazione Pro Curti rappresenta il ritrovo ideale per degustare i vari prodotti derivati dal tipico frutto dei Monti Picentini: caldarroste, calzoncelli, pasta con le castagne, accompagnato dal buon vino rosso locale. A Giffoni la Sagra della Castagna di Curti è tra gli appuntamenti più attesi in questo periodo.

ANTICO IN PIAZZA. Oggi e domani nella centralissima piazza Umberto I° Mercatino dell’Antiquariato, Arte e Solidarietà. Con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, l’associazione socio-culturale per il sostegno di indigenti ed immigrati Onlus Assi.Si. di Salerno, torna a colorare la piazza con stand espositivi di oggetti d’antiquariato.

SPORT CALCIO. Domenica 18 ottobre ore 15:30 Stadio Comunale “Giuseppe Troisi”, incontro di calcio valevole per il campionato di Promozione girone D tra: GIFFONESE e Pandola 2010.

LASCIA UN COMMENTO