Mercato San Severino, consegnala la Scuola Media S. Tommaso d'Aquino dopo i lavori.

0
177

Una scuola è un organismo importante di una Comunità. Ha bisogno delle attenzioni e del sostegno di tutti per poter educare e formare al meglio i piccoli cittadini che la frequentano.

La scuola media di I grado “S.Tommaso d’Aquino” è guidata da una eccellente Dirigente ed è costituita da un ottimo corpo docente, da genitori attenti e tantissimi alunni meritevoli. Adesso la sua sede è ancora più efficiente e sicura! Appena termineranno le lezioni dell’anno scolastico in corso, l’istituto sarà interessato da nuovi lavori che riguarderanno il suo miglioramento energetico con la sostituzione degli infissi e l’ammodernamento degli impianti tecnologici per consumare sempre meno energia e rendere l’edificio sempre più ecologicamente sostenibile. Dobbiamo impegnarci tutti ad amare sempre più la nostra scuola, rispettandola e conservandola in perfetta efficienza, evitando di danneggiarla o di offenderne il decoro. Ci sono voluti tanti sacrifici per renderla bella come è adesso e così deve restare per gli alunni ed i docenti che la animano e per coloro che la frequenteranno in futuro.

Complessivamente sono stati spesi 666.589,30 euro stanziati dal MIUR e dal Comune.

COME ERAVAMO

L’edificio della nostra scuola ha quasi sessant’anni e aveva bisogno di un intervento straordinario di riqualificazione e di messa in sicurezza. Il Comune e la Dirigenza scolastica hanno predisposto il progetto e hanno chiesto al Ministero della Istruzione, Università e la Ricerca (MIUR) di cofinanziare i lavori necessari. I lavori sono stati eseguiti principalmente durante tutta l’estate del 2015 e adesso si sono conclusi.

COSA E’ STATO FATTO

I lavori, eseguiti dall’impresa Saggese SpA di Nocera Inferiore, hanno riguardato la manutenzione straordinaria dell’edificio con l’eliminazione delle controsoffittature, la realizzazione di uno speciale “intonaco armato” anti sfondellamento dei solai, la tinteggiatura di tutte le aule con vernice termoisolante, l’eliminazione di alcune infiltrazioni di umidità, il rifacimento dell’intonaco esterno e la nuova impermeabilizzazione di copertura del tetto dove è installato l’impianto fotovoltaico di produzione di energia elettrica pulita da sole.

LIETO FINE

Con soddisfazione ed orgoglio oggi viene restituita alla nostra Comunità, al termine dei lavori, l’edificio scolastico della scuola media di I grado “S.Tommaso d’Aquino”. Un edificio più sicuro, più accogliente, più bello. Un grazie di cuore a quanti hanno lavorato per conseguire l’obiettivo e un ringraziamento ai docenti, agli alunni e ai genitori che hanno sopportato pazientemente gli inevitabili disagi .

 

 

LASCIA UN COMMENTO