Vietri in Scena, ultimo appuntamento venerdì 4 a Villa Guariglia con la lirica.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Chiude con una serata straordinaria, dedicata alla lirica, la Stagione 2017 di “Vietri in Scena”, organizzata dal comune di Vietri sul Mare, insieme alle associazioni Congrega Letteraria, Ceo, Associazione Ristoratori, Proloco di Vietri sul Mare e Puracultura. La programmazione musicale, la cui direzione artistica è affidata al maestro Luigi Avallone, propone venerdì 4 agosto a Villa Guariglia un evento di grande attrattiva – Anche la Lirica è Donna – di Filippo Morace e Rosalba Vestini.

La serata è un avvincente excursus nell’opera lirica attraverso la figura della donna, così come raccontata dai più celebri compositori e librettisti italiani ed internazionali. Filippo Morace, basso baritono, napoletano, dopo aver studiato canto al Conservatorio di Salerno con la maestra Pina Schettino, si perfeziona con i maestri Panerai e Lowe.

Inizia la carriera al San Carlo di Napoli e, dopo aver vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali, si qualifica primo nel concorso Belli di Spoleto. Nell’ultima stagione lirica ha cantato al comunale di Reggio Emilia e al San Carlo di Napoli nel Festival Internazionale di Napoli. Rosalba Vestini, diplomatasi in pianoforte con il massimo dei voti, sotto la guida del maestro Paolo Spagnolo, si è perfezionata in seguito con il maestro Rodolfo Caporali. Successivamente ha intrapreso gli studi per Diploma di Musica Corale e Direzione di Coro.

Tra i vari riconoscimenti nel 2010 le è stato assegnato il titolo di “Paul Harris Fellow”, dalla Fondazione del Rotary International. Di recente si è dedicata alla Musica da Camera, esibendosi con Marcella Crudeli in Italia e all’estero per l’European Piano Teacher Association.

Inizio spettacoli ore 21, ingresso gratuito.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.