Un Secolo nella Calza, mostra di giocattoli da mercoledì 6 alla Pinacoteca Provinciale.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Il Presidente della Provincia di Salerno Ing. Michele Strianese ospita presso la Pinacoteca Provinciale di Via Dei Mercanti e presso il Museo Archeologico di Via S. Benedetto, una mostra dal titolo “Un Secolo Nella Calza”, una iniziativa della associazione “Kukkugaie – Donne per la cultura”, in collaborazione con l’Assessore al Commercio del Comune di Salerno.

La mostra, che si aprirà alle 18.30 di giovedì 6 dicembre nella Pinacoteca, presenta una eccezionale rassegna di giocattoli di ogni tipologia, a partire dai primi anni del secolo scorso fino al 1960 circa.

L’esposizione ricade in un periodo di particolare affluenza turistica a Salerno, e vuole costituire un messaggio significativo non solo sul fascino nostalgico del tempo passato ma anche, e soprattutto, un richiamo a tutta la società sulla vitale importanza del tempo futuro rappresentato dall’infanzia attuale.

 

Alla conferenza stampa prenderanno parte i curatori, Presidente Michelangelo Russo e Dott. Emilio Porcaro, la Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico in materia di politiche culturali, educative e scolastiche della Provincia di Salerno, la Presidentessa dell’associazione “Kukkugaie” Dott.ssa Enza Braca.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.