Tramonti. La “Capsicum” regina della carta estiva della pizzeria San Francisco

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Tramonti. La Costiera d’estate si fa..vivace e incontra atmosfere esotiche nella “Capsicum”. E’ la nuova creazione della Pizzeria San Francisco di Francesco Maiorano che porta avanti la tradizione della pizza tramontana e, al contempo, si apre a nuovi orizzonti di gusto.

Il fior di latte dei Monti Lattari, i datterini gialli e le alici di Cetara si intrecciano con il gusto piccante e la spiccata aromaticità dell’olio al Trinidad Scorpion Yellow della ditta Capsicum, una giovane azienda del territorio che produce oli al peperoncino raffinati e dal gusto inconfondibile, valorizzando l’essenza, lo “spirito” delle varietà di peperoncino tra le più piccanti coltivate nel mondo.

Il Trinidad Scorpion Yellow è originario del distretto di Moruga dell’isola caraibica di Trinidad e Tobago. Il suo nome non è casuale: dal colore giallo intenso, di forma tondeggiante che presenta alla base una piccola coda che ricorda quella di uno scorpione. È considerato tra i 5 peperoncini più piccanti al mondo.

E’ questa la creazione più rappresentativa di una carta, quella estiva, che punta a racchiudere in una piacevole simbiosi i sapori dei Monti Lattari. C’è la cucuzzella, con vellutata di zucchine, pancetta artigianale, pecorino e basilico.

I tramonti d’estate si fanno pizza nella “sunset”, con fior di latte, pesto di basilico, pomodorini gialli e rossi e scaglie di parmigiano.

E, ancora, la “tonnarella”, con fior di latte, croccante di cipolla ramata di Montoro, filetto di tonno di Cetara e salsa allo yogurt.