Studenti Erasmus spagnoli, ESN:il governo spagnolo va nella direzione opposta rispetto all’Europa.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

X_Logo_ESNItaliaIl governo spagnolo ha deciso di cancellare, a partire dal prossimo Anno Accademico, la borsa di studio per gli studenti Erasmus in mobilità. Va da sè che questa decisione non ha mancato di suscitare reazioni e polemiche.

Erasmus Student Network Italia, associazione no-profit presente in Italia in cinquanta Atenei, composta da studenti universitari ex Erasmus, il cui scopo è promuovere e supportare gli scambi internazionali fra studenti attraverso il principio “Students Helping Students”, ritiene grave, proprio nel momento del lancio del nuovo programma settennale Erasmus +, in cui l’Unione Europea promette di stanziare ulteriori risorse rispetto al periodo 2006-13, una decisione di questo tipo da parte delle autorità nazionali di un Paese membro.

“L’Europa meridionale è in piena crisi – afferma il Presidente di ESN Italia Carlo Bitetto – ci troviamo di fronte al paradosso, soprattutto in Paesi come Italia e Spagna, dove i giovani laureati non trovano lavoro. Quando lo raccontiamo ai nostri colleghi del NordEuropa si mettono a ridere non riuscendo a comprendere questa situazione; la misura del Governo spagnolo va esattamente contro la soluzione o il ridimensionamento di questo tragico problema della nostra generazione”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.