Spreco alimentare, FedAPI in campo.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

FedAPI – Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori promuove una campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.

La campagna è partita ieri, giovedì 26 novembre, aperta da un dibattito online sul tema a cui, insieme al Presidente Nazionale Pietro Vivone ed al Responsabile del Centro Studi dott. Antonio Procida, hanno preso parte: l’On. Maria Chiara Gadda (IV), prima firmataria della legge 166/2016, c.d. “antispreco”; la dirigente nazionale CIU Laura Aramini, il Presidente di FAGRI Campania Antonio Grieci e il CEO della startup Smart-Eat Antonio Buggi.

Lo scopo di questa campagna di sensibilizzazione è incentivare le aziende a donare le proprie risorse in eccedenza che altrimenti andrebbero sprecate.

Di seguito l’appello del Presidente Vivone:

«Grazie alla c.d. legge antispreco promossa dall’On.Gadda, l’Italia è all’avanguardia nel contrasto allo spreco alimentare. Negozi, bar, supermercati, laboratori, ristoranti, mense e industrie alimentari possono quindi donare le proprie eccedenze in cambio di vantaggi fiscali, quali detrazioni sui costi di acquisto e di produzione dei beni donati.

Donare le eccedenze ha quindi un doppio vantaggio: si fa del bene a chi ne ha più bisogno e si recuperano costi che altrimenti potrebbero inutilmente gravare sulle casse aziendali.

Invitiamo pertanto le imprese interessate a rivolgersi a noi per donare: grazie al nostro network, non ci limiteremo alla sensibilizzazione ma ci occuperemo della formazione, dell’assistenza e di mettere in rete riceventi e donatori, guidando questi ultimi nell’ottenimento dei suddetti vantaggi fiscali».

Il dott. Antonio Procida, Responsabile del Centro Studi FedAPI, aggiunge:

«La legge Gadda rende sicuramente più chiare ed omogenee le regole fiscali.

La donazione non è considerata cessione dal punto di vista fiscale e quindi non genera nessun ricavo consentendo alle imprese di dedurre i costi della merce al momento dell’acquisto. Le operazioni sono equiparate a quelle di distruzione dei beni: nessuna imposta sulle merci in uscita, mentre è riconosciuta la detrazione dell’Iva assolta a monte.

Donare quindi fa bene al cuore ma anche alle tasche dell’imprenditore».