Siringhe nei pressi di una scuola a Mercatello: la segnalazione di Protesta Popolare Salernitana.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

dal Comitato Protesta Popolare Salernitana riceviamo e pubblichiamo

Sembrano essere, ancora una volta, le zone maggiormente frequentate da bambini e ragazzi ad essere invase da rifiuti di ogni genere. L’ultima, se non altro per ordine cronologico, è via Picenza a Mercatello dove l’area antistante l’Istituto scolastico Rita Levi Montalcini è piena di siringhe lasciate con molta probabilità da tossicodipendenti, senza tener conto della presenza di altri generi di rifiuti. A segnalare lo stato di degrado è Bruno Sica, fondatore insieme a Tiziano Sica e Marco Gregorio del gruppo Protesta Popolare Salernitana. L’Istituto scolastico comprende la scuola dell’infanzia, elementari e medie e dunque costantemente frequentato da ragazzi e genitori che più volte hanno denunciato la situazione.

“Quanto segnalatoci oggi mostra il volto di una città che versa sicuramente in una situazione poco piacevole. I tossicodipendenti si stanno impadronendo di alcune aree che appartengono ai cittadini. L’amministrazione comunale deve lavorare per migliorare le condizioni della città ma siamo noi cittadini che dobbiamo preservare la nostra città e renderla un luogo accogliente. Il gruppo di Protesta Popolare già da qualche tempo si è attivato per contribuire concretamente alla rinascita di Salerno e, senza dubbio, da cittadini in primis, non possiamo accettare che nei pressi di una scuola si verifichino queste situazioni inaccettabili. I bambini corrono seri pericoli se, malauguratamente, qualcuno toccasse una di quelle siringhe cosa succede? È necessario un intervento immediato e con Bruno Sica e Marco Gregorio mi attiverò personalmente per chiedere all’amministrazione comunale una bonifica della zona e di tutte quelle aree vicine ad istituti scolastici, parchi e altri luoghi frequentati da bambini e ragazzi”, ha dichiarato Tiziano Sica, tra i fondatori del gruppo.

Protesta Popolare Salernitana non è nuova a questo tipo di segnalazioni: già da qualche tempo, infatti, diverse sono state le zone controllate personalmente dai membri che hanno documentato la situazione con foto e video.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.