Scafati, ancora un furto al Polverificio Borbonico.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

13327634_10206764386770089_7258105470595193397_nEmilio de Santis, VicePresidente dell’Associazione Scafati Città Partecipata :”Ancora una  volta ad essere preso di mira è il Real Polverificio Borbonico,dopo il furto di questa notte  vogliamo ricordare che a Giugno Ignoti  hanno portato via i cancelli in ferro che erano posti a chiusura dell’arco reale che si trova all’interno del complesso.  I cancelli dall’enorme valore storico sono stati portati via da ladri provocando un enorme danno per la comunità. Da allora nulla è stato fatto per tutelare quel bene culturale.

Adriano Nappi, Presidente dell’Associazione Scafati Città Partecipata:”  L’arco inoltre si trova in cattivo stato di conservazione e necessita di interventi urgenti. L’arco chiamato prima Porta Carrese, dove entravano i lavoratori  del Polverificio Borbonico di Scafati -SA , ribattezzato poi come Arco di Francesco di Borbone è un’opera  costruita in tufo e in pietra lavica vesuviana coperto da volte a crociera e che presenta stucchi e fregi di notevole pregio.Il nostro appello è rivolto a tutte le istituzioni che hanno competenza in materia.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.