Sapere Aude, doppio appuntamento al Genovesi-Da Vinci.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Quarto appuntamento all’Istituto di Istruzione Superiore “Genovesi-Da Vinci” di Salerno nell’ambito del progetto “Sapere Aude-Percorsi culturali di eccellenza”: venerdì 4 aprile, alle ore 10,15, nella Biblioteca dell’Istituto, la prof.ssa Paola Lucarelli, Ordinario di Diritto commerciale e docente di Mediazione dei conflitti, nonché Direttore scientifico del Laboratorio di ricerca sulla negoziazione e mediazione dei conflitti presso l’Università degli Studi di Firenze, terrà agli studenti di alcune classi del Genovesi e del Da Vinci una conferenza dal titolo “La pace sociale tra mediazione e giustizia”.

La prof.ssa Lucarelli, oltre a ricoprire numerosi incarichi presso l’Università di Firenze, ha partecipato a diversi Comitati scientifici e progetti istituzionali e, tra il 2009 e il 2014, si è dedicata alla ricerca scientifica in materia di contratti commerciali di durata, reti d’imprese, di consorzio, e di mediazione civile e commerciale.

Nel 2013 ha partecipato in qualità di esperto della materia all’audizione della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati nell’ambito della elaborazione del Decreto “del Fare” in materia di Mediazione dei Conflitti.

Sabato 5 aprile, alle ore 10,15, sarà la volta, invece, di un seminario dedicato alla poesia del primo Novecento, a Giuseppe Ungaretti e Umberto Saba, a cura di Casa della poesia di Salerno: introdurrà e commenterà la proiezione e l’ascolto di materiali d’epoca, nel Teatro “genovesi”, lo storico della poesia Francesco Napoli, giornalista, critico letterario e consulente editoriale presso la casa editrice “Mondadori”. L’evento è rivolto in particolare alle classi quinte del Liceo Scientifico.

Pina Masturzo


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.