Regione Campania: Avviso Pubblico per sostenere il settore turismo

Regione Campania ha approvato di recente un Avviso Pubblico per sostenere il settore turismo
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

La Giunta regionale della Campania ha approvato di recente un Avviso Pubblico per sostenere il settore turismo, riconosciuto come fondamentale per l’economia della regione. L’obiettivo del piano è promuovere l’occupabilità dei lavoratori, ridurre lo squilibrio tra domanda e offerta di lavoro nel settore e favorire il lavoro di qualità, oltre a incoraggiare la destagionalizzazione.

L’Avviso Pubblico prevede l’assegnazione di incentivi alle aziende turistiche che soddisfano determinati requisiti. L’incentivo principale è il Bonus Assunzionale, che offre contributi una tantum per diverse tipologie di assunzioni:

Assunzioni a tempo indeterminato: contributo di 7.000 euro;
Assunzioni a tempo determinato di almeno 6 mesi: contributo di 2.500 euro;
Trasformazioni a tempo indeterminato di contratti a termine: contributo di 4.500 euro.
Inoltre, sono previsti incentivi per i tirocini extracurriculari di almeno 4 mesi rivolti a giovani di età inferiore o uguale a 25 anni, per un totale di 2 milioni di euro.

I beneficiari degli incentivi sono le imprese private del settore turistico, tra cui ditte individuali e micro, piccole, medie o grandi imprese, operanti all’interno della Regione Campania e rientranti in specifici codici ATECO relativi alle attività turistiche.

Per partecipare al bando, le imprese devono rispettare vari requisiti, tra cui essere regolarmente iscritte al Registro Imprese della CCIAA competente, avere una situazione di regolarità contributiva, essere in regola con la normativa antimafia e antiriciclaggio, non aver ricevuto altri contributi pubblici per le stesse attività e rispettare le norme sul lavoro e la sicurezza dei lavoratori.

I soggetti residenti in Campania, privi di occupazione e iscritti ad uno dei CPI della regione, possono presentare domanda di adesione al Centro per l’Impiego territoriale per beneficiare degli incentivi.

Le domande per ottenere gli incentivi devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma dedicata. Gli incentivi verranno erogati dopo il soddisfacimento di determinate condizioni, come la conclusione del contratto di lavoro o del tirocinio.

Per agevolare le aziende interessate a partecipare al bando, Ulysses Consulting e Kynetic, due aziende specializzate rispettivamente in progettazione e sviluppo aziendale e nell’ambito dell’agenzia web e comunicazione digitale, offrono il loro supporto e consulenza per la corretta presentazione delle domande e per massimizzare le opportunità di ottenere gli incentivi previsti dal piano regionale.

Poiché il bando ha una scadenza “sino ad esaurimento risorse”, è fondamentale agire tempestivamente per cogliere questa opportunità di crescita e sviluppo per le imprese del settore turistico in Campania.

Affidandosi a Ulysses Consulting e Kynetic, le aziende interessate potranno beneficiare di una guida esperta durante l’intero processo di partecipazione al bando, contribuendo così a potenziare il settore turistico e favorire lo sviluppo economico della regione.

Ulysses Consulting
📍Via Giacomo Budetti 44, 84098 Pontecagnano Faiano (SA).
📱+393277831340 – +393452612207
🌐 ulyssesconsulting.eu
✉️ info@ulyssesconsulting.eu

Kynetic Innovation Marketing
📍via Sichelmanno 22 – 84129 Salerno
📱+393493018705
🌐 Kynetic.it
✉️ info@kynetic.it