Ravello Festival, Sergei Polunin incanta Villa Rufolo.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Il Ravello Festival lo ha atteso fino ad oggi ma ne è valsa la pena. Quella di Sergei Polunin e dei suoi ballerini è stata una performance impeccabile che ha dovuto fare i conti con condizioni ambientali complesse: un’umidità da record ha imposto, nell’intervallo dello spettacolo, un’asciugatura supplementare al palco del Belvedere di Villa Rufolo.

Nella prima parte ad affiancare la stella ucraina sono stati un Johan Kobborg in grande forma, Julia Baro Claveria, Marian Furnica, Laurine Muccioli, Nikolas Gaifullin, Liam Morris, Killian Smith e Samuel Zaldivar che hanno portato in scena Fraudoulent Smile, coreografia firmata da Ross Freddie Ray su musiche del trio polacco klezmer Kroke.

35 minuti di danza che hanno fatto rivivere l’atmosfera dei Ballets Russes di Diaghilev attraverso la figura leggendaria di Nijinsky, come il titolo Sacré suggeriva.

Il secondo atto è stato interamente danzato da Polunin sulla Sagra della primavera di Stravinsky, assolo questo firmato dalla danzatrice giapponese Yuka Oishi.

In questa seconda parte tutto il talento e la tecnica di Polunin è stata messa a dura prova ma il bad boy della danza ne è uscito vincitore.

Prossimo appuntamento del Ravello Festival, il concerto di domenica 14 luglio che vedrà nella Città della Musica l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta da Jean Efflam Bavouzet. (foto di Pino Izzo).

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.