Rallenta la ripresa dell’economia in Campania, lo studio di Bankitalia.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Nei primi nove mesi del 2016 i segnali di ripresa per l’economia della Campania si sono attenuati, con una riduzione di fatturato e delle previsioni di investimenti e una stagnazione dell’export. Spicca un lieve aumento dell’occupazione, ma con un calo netto dei nuovi contratti a tempo indeterminato, che crollano del 60%.

E’ quanto emerge dall’aggiornamento congiunturale sull’economia della Campania presentato oggi nella sede regionale della Banca d’Italia. Nell’industria la percentuale delle imprese che ha registrato un aumento del fatturato da gennaio a settembre è al 39%, (-7% rispetto al 2015). Calano anche gli investimenti: il 54% ha realizzato nel 2016 investimenti pari a quanto previsto l’anno scorso, ma il per il 24% la cifra investita è stata minore rispetto a quanto preventivato. Resta comunque l’ottimismo, visto che le aziende che si aspettano un aumento di fatturato sono il 25%, rispetto al 17% di quelle che attendono un calo. (ANSA)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.