Quando la mediazione diventa “public advocacy”, Concilia Lex sulla rivista Economy.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
“Cinquanta sedi distribuite sull’intero territorio nazionale, costanti investimenti della proprietà in innovazione e digitalizzazione dei processi e dei servizi, con una strategia di marketing e comunicazione orientata all’utilizzo dei nuovi strumenti digitali: è questa la ricetta che ha portato Concilia Lex ad affermarsi in Italia come caso di successo tra gli organismi di mediazione.”
A scriverlo è la rivista nazionale Economy, che nel numero di aprile ha dedicato un approfondimento al caso Concilia Lex.
“Nel 2010 siamo stati tra i primi a credere nel nascente istituto della mediazione civile e commerciale, che permetteva a migliaia di cittadini di risolvere le proprie controversie giudiziarie senza aspettare i tempi dei tribunali” ha raccontato al giornale Elisa Di Martino, responsabile della segreteria nazionale della Concilia Lex. 
Partito da Nocera Inferiore, l’organismo nel corso degli anni ha registrato una notevole crescita del proprio network, grazie ad una segreteria nazionale composta da uno staff di risorse competenti e all’organizzazione su tutto il territorio nazionale di eventi finalizzati alla diffusione della cultura della mediazione civile e commerciale. Tra questi, nel 2018 il primo roadshow nazionale sulla mediazione, con tappe programmate per tutto il 2019, e la Giornata nazionale della Mediazione civile e commerciale che, ad ottobre, a Salerno, giungerà alla quarta edizione dopo il successo dell’appuntamento di Roma. 
“I risultati ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione: il numero di mediazioni avviate nel 2018 è cresciuto del 30% rispetto all’anno precedente. L’obiettivo è ampliare il nostro network con l’apertura di nuove sedi e tenere vivo a livello nazionale il dibattito sulla mediazione civile e commerciale” prosegue la Di Martino. 
Nell’approfondimento di Economy, trova spazio un articolo a firma di Antonio Vitolo, CEO del Gruppo Stratego ed esperto di marketing delle professioni. Il servizio analizza il percorso di crescita della Concilia Lex: “Con un uso sapiente dei social media e attraverso l’organizzazione di eventi Concilai Lex ha saputo svolgere un ruolo di lobby. Nel corso del 2018 si è fatta parte attiva della discussione a livello nazionale sul futuro della mediazione civile e commerciale” scrive Vitolo.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.