Premio Sele D’Oro Mezzogiorno, sabato 15 a Campagna chiusura della prima parte.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

seledoro_2015_programma_ok-2Sabato 15 agosto a Campagna (Sa) si chiude con successo la prima parte del Premio Sele D’Oro Mezzogiorno, il riconoscimento nato a Oliveto Citra, a seguito del tragico terremoto in Irpinia del 1980, che mira a valorizzare i percorsi di sviluppo, i risultati positivi in campo sociale, economico e culturale e la rinascita di un territorio così fortemente provato dagli eventi calamitosi.

La prima tranche del ricco programma ha interessato tutta la valle con entusiasmanti appuntamenti storici, musicali ed enogastronomici: Caposele, Laviano, Calabritto, Castelnuovo Di Conza, Colliano, Valva, Senerchia, Santomenna, Campagna. Ma la macchina organizzativa del Premio Sele D’Oro è già all’opera per la sua settimana clou che si terrà da giovedì 3 settembre fino a sabato 12 settembre a Oliveto Citra  con i  seminari, il Festival Teatrale Nazionale, la Rassegna cinematografica “Mezzogiorno e 35 mm”, le mostre e la speciale sezione “Demo d’Autore”, una vetrina dei migliori talenti musicali emergenti.

Intanto, però, sabato 15 agosto si conclude la prima parte del Premio a Campagna. Si inizia alle 18.30 con Gianmaurizio Foderaro, giornalista radio Rai ed Eddy Napoli, la voce storica dell’orchestra italiana di Renzo Arbore. Con loro, un percorso per riscoprire il Borgo antico e cosa si cela nel Museo-Itinerario della Memoria e della Pace.

Sarà proprio Eddy Napoli (ore 21.30) a salire sul palco per rendere omaggio, con la sua poesia e le sue note, alla prima parte del Premio Sele d’Oro. Alla fine del concerto si assaporeranno le tracce contadine di Campagna con assaggi di Matass e Fasul, la pasta di grano fatta in casa cucinata con fagioli.

“Siamo soddisfatti per il successo che sta riscontrando il Premio Sele d’Oro. – dichiara Carmine Pignata, sindaco di Olivetro Citra – Vorrei ringraziare e condividere i risultati con tutti i sindaci dei paesi dell’Alta Valle del Sele. Siamo già in dirittura d’arrivo per la parte clou del Premio Sele d’Oro, una delle più prestigiose e oramai “storiche” manifestazioni culturali del Sud Italia  che si celebra da ben 31 anni e che si svolgerà  a settembre  a Oliveto Citra. A breve comunicheremo tutti i dettagli e vi aspettiamo numerosi!”

L’evento ”Sele d’Oro… NUTRIMENTI. Cibo, cultura, tradizioni” è realizzato con il co-finanziamento dalla Regione Campania – Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali con risorse del PAC – Piano di Azione e Coesione “Piano strategico per il turismo – Programma di eventi promozionali”. E gode del patrocinio di: RADIO RAI, Padiglione Italia – Expo Milano 2015, Provincia di Salerno, Fondazione con il Sud, Fondazione Mezzogiorno Europa, Giffoni Experience, AISM – Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Associazione Nazionale Città dell’Olio, Comunità Montana del Tanagro Alto e Medio Sele.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 334.1279577 mandare una mail a segreteria@seledoro.euo visitare il sito www.seledoro.eu


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.