Premio Magna Graecia Città di Salerno, mercoledì 3 al Tasso a cura del Lions Club Salerno Duomo.

liceo tasso
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 16,30 presso l’aula magna del Liceo Classico Statale “T. Tasso” avrà luogo la cerimonia di premiazione della X edizione del Premio Lions “Magna Graecia Citta di Salerno”, promosso da Club Lions Salerno Duomo e rivolto agli alunni delle scuole superiori dell’intero territorio provinciale.

L’evento sarà impreziosito dalle esibizioni del coro polifonico del Liceo Torquato Tasso,  diretto da Romeo Mario Pepe e da Rosanna Perna, e dal corpo di ballo dell’Accademia Danzarte di Roberta D’Amato.

Seguirà un dibattito con gli interventi di Carmela Santarcangelo; dirigente scolastico del Liceo Torquato Tasso di Salerno; Katia Baldi, presidente del Club Lions Salerno Duomo; Carmela Fulgione, presidente Zona 16 Lions Clubs; Emilia Persiano, presidente del Comitato “Magna Graecia”; Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico Paestum, Alfonso Andria, presidente del Centro Universitario Europeo Beni Culturali di Ravello; moderati dalla giornalista Luisa Tornitore. Le conclusioni saranno affidate a Renato Rivieccio;  governatore del Distretto Lions 108YA.

L’edizione 2017, oltre a celebrare il traguardo della decimo anno, commemora la prematura scomparsa di Annamaria Veneziano Bisogno, socia del Club Lions Duomo, docente e fondatrice del premio.  

Il concorso è nato dal desiderio di diffondere tra i giovani studenti l’amore per un periodo storico fondamentale per la cultura occidentale e, segnatamente, per quella del bacino del Mediterraneo. L’obiettivo è di diffondere e coinvolgere gli studenti nella ricerca e nella conoscenza della nostra formazione storica, promuovendo un concorso  annuale che possa sollecitare i partecipanti sul tema della “Storia, Cultura e Miti della Magna Graecia” attraverso relazioni, foto, disegni, ceramiche, elaborati multimediale.  La partecipazione alla X edizione ha visto la presenza di ben 7 Licei e circa 200 alunni con i relativi elaborati.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.