Porta di Agropoli, completato il restauro, cerimonia domenica 13.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Completato l’intervento di restauro corticale e messa in sicurezza dell’antica Porta di Agropoli. Domenica 13 aprile, alle ore 11.00, alla presenza del sindaco Franco Alfieri, è in programma una cerimonia simbolica di fine dei lavori che hanno consentito di riqualificare uno dei simboli storico culturali della città.

«Come promesso – dice il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – in poche settimane è stato ultimato il restyling della Porta di Agropoli. Si è trattato di un intervento teso sia a mettere in sicurezza il monumento sia a garantirne nel tempo la conservazione. I lavori sono stati realizzati sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno» 

L’antico portale, che si trova in cima ai suggestivi scaloni di Via Filippo Patella e domina dall’alto il porto turistico, è il principale punto di ingresso al borgo medievale.

«L’intervento – aggiunge il sindaco Alfieri – conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale alla conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio storico-culturale, già avviato con l’acquisizione del castello medievale e dell’antica fornace, entrambi sottoposti a lavori di recupero, e all’apertura del Palazzo Civico delle Arti».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.