Ponti di Memoria, manifestazione di Libera domenica 21 a Piazza Portanova.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

logoliberasalernoMessina chiama, il resto d’Italia risponde. Quest’anno sarà la città siciliana ad ospitare, lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera e simbolo di rinascita, la manifestazione nazionale per la ventunesima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime delle mafie, promossa da “Libera” ed “Avviso Pubblico” in collaborazione col segretariato sociale Rai, ed intitolata “Ponti di memoria, luoghi d’impegno”.

In contemporanea, e per la prima volta, in tante altre piazze del nostro Paese partiranno cortei al termine dei quali sarà letto l’elenco dei circa novecento nomi delle Vittime innocenti delle mafie. Un ideale filo di memoria legherà migliaia e migliaia di persone nel ricordo di chi è caduto, senza colpe, per mano della criminalità organizzata.

In Campania si scenderà in piazza in quattro città capoluogo: Napoli, Salerno, Avellino e Benevento e ad Aversa. A Salerno lunedì 21 marzo ci ritroveremo in Piazza Vittorio Veneto (la piazza antistante la stazione ferroviaria) alle ore 9.00. Alle 9:30 prenderà il via il corteo, aperto dai familiari delle Vittime innocenti delle mafie, che attraverserà l’intero corso Vittorio Emanuele e si concluderà alle 10:30 in Piazza Portanova dove sarà allestito il palco dal quale alle 11.00, in contemporanea col resto d’Italia, inizierà la lettura dell’elenco delle Vittime innocenti delle mafie. Al termine ascolteremo le parole di Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera, in diretta da Messina.

Oltre 50 scuole di Salerno e provincia, migliaia di studenti accompagnati dai docenti, cammineranno al fianco di Libera. E, poi, alla manifestazione hanno aderito enti pubblici, sindacati, associazioni, l’Icatt di Eboli e la casa circondariale di Fuorni.

L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno, Fondazione Pol.i.s e Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti delle mafie.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.