Summer School sulla Posidonia Oceanica presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi forma giovani scienziati

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Si conclude oggi la terza edizione della Summer School di “Studio e monitoraggio delle praterie di Posidonia Oceanica”. L’evento ha visto la partecipazione di 11 entusiasti studenti di biologia marina provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero.

La cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione si terrà nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 Settembre, per celebrare i risultati straordinari raggiunti dai partecipanti durante questa esperienza formativa unica. La sessione formativa si era aperta lo scorso 4 Settembre: ogni mattina gli studenti sono stati immersi nella bellezza dell’area marina protetta di Torre La Punta, tra Acciaroli e Pioppi, dove hanno potuto mettere in pratica le loro conoscenze attraverso attività di immersione in mare.

Nel pomeriggio, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire le proprie competenze partecipando a lezioni in aula presso il Museo Vivo del Mare e il Centro Velico di Pioppi. Questa esperienza multidisciplinare ha arricchito il loro bagaglio di conoscenze sulla biodiversità marina, la Posidonia Oceanica e le pratiche di monitoraggio.

La Summer School, diretta dal prof. Luigi Valiante col coordinamento curato dal biologo marino dell’Anton Dohrn, Paolo Fasciglione, è stata possibile grazie alla collaborazione tra diverse istituzioni, tra cui Legambiente, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, il Comune di Pollica, Motax e appunto il Museo Vivo del Mare di Pioppi, col supporto tecnico del diving Blue Soul e di Zeiss, che ha fornito le tecnologie all’avanguardia necessarie per portare avanti le ricerche. Una collaborazione che ha reso possibile l’organizzazione di un programma formativo coinvolgente e altamente professionalizzante, consentendo agli studenti di accrescere le proprie competenze nella ricerca e conservazione marina.

Il Museo Vivo del Mare di Pioppi estende le sue congratulazioni a tutti i partecipanti e ai partner per il successo di questa terza edizione della Summer School sulla Posidonia Oceanica. Il Museo riconosce il valore dell’educazione e della sensibilizzazione ambientale, e si impegna a continuare a promuovere iniziative simili che accrescono la conoscenza e la tutela del nostro prezioso patrimonio marino.