Personale scolastico, mercoledì 12 scade domanda per pensionamento.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
 
Questa possibilità fa riferimento a uomini e donne che hanno raggiunto i requisiti minimi per la pensione di vecchiaia (20 anni di contributi entro il 31 agosto 2019 e 67 anni di età entro il 31 dicembre 2019), ma anche a coloro che richiederanno la pensione anticipata raggiungendo entro la fine del prossimo anno il traguardo per le donne di 42 anni e 3 mesi di contributi e per gli uomini di 43 anni e 3 mesi di contributi. Per le sole donne, inoltre, sarà possibile usufruire della cosiddetta “Opzione donna” che consente l’accesso alla pensione con 57 anni di età e 35 anni di anzianità contributiva, entrambi maturati al 31 dicembre 2015.
 
Il personale scolastico che ha raggiunto il diritto alla pensione dovrà presentare le domande di cessazione dal servizio e inviare apposita domanda telematica all’Inps, con l’intera procedura che potrà essere supportata da un Patronato. 
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR ha infatti ribadito il ruolo ufficiale di questi enti come soggetti legittimati a rappresentare e ad assistere il lavoratore in questa delicata fase; dunque gli operatori del Patronato Acli sono già a disposizione per verificare il diritto alla pensione e per fornire assistenza nell’intera procedura. 
 
«Invitiamo il personale scolastico a prendere contatto e ad informarsi sulle singole e diversificate posizioni – spiega Giuseppe Paparo, direttore del Patronato Acli di Salerno, – per non mancare l’importante scadenza del 12 dicembre e per ricevere un supporto passo dopo passo in questa delicata fase che precede il pensionamento».

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.