Periferie, Ciarambino (M5S): nessun taglio, stop a finanziamenti a pioggia, solo progetti seri.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

“Grazie al nostro emendamento al decreto milleproroghe, che il Senato ha votato all’unanimità, abbiamo reso immediatamente disponibile per gli enti locali un miliardo di euro e non verranno in alcun modo a mancare i fondi destinati ai progetti delle periferie. Con questo emendamento non si realizza alcun taglio, come si vuole far strumentalmente credere, ma soltanto una rimodulazione dovuta al ritardo nella elaborazione di progetti completi. Per la riqualificazione delle periferie sono stanziati in bilancio oltre 2 miliardi di euro. Un’inversione di tendenza. Il bando per le periferie, infatti, era stato finanziato dal precedente Governo, ma per la metà dell’importo complessivo. Con il nostro emendamento sono stati invece sbloccati gli avanzi di amministrazione e i Comuni potranno investire le risorse che hanno in cassa. Chi strumentalmente attacca questa scelta, lo fa per difendere quanti, a partire da Pd e Forza Italia, erano soliti distribuire soldi a pioggia, al solo scopo di finanziare le proprie marchette elettorali. Un’epoca che ancora oggi siamo costretti a registrare in una regione come la Campania.”.

“I soldi dei contribuenti – prosegue Ciarambino – vanno investiti in progetti seri ed efficienti. E non ci sarà alcun rischio per progetti come Restart Scampia. E’ impensabile che un Governo come il nostro, così attento al tema delle periferie, sostenuto tra l’altro da tantissimi parlamentari campani, avesse potuto bloccare fondi per la riqualificazione di aree a rischio come quelli previsti per uno dei quartieri più difficili del capoluogo o per le tante realtà degradate della nostra regione”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.