Osservatorio sulle Malattie Occupazionali e Ambientali, collaborazione tra Asl Salerno ed Università.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

In data odierna, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”, si è insediato l’“Osservatorio sulle Malattie Occupazionali e Ambientali” (O.S.M.O.A.).

L’Osservatorio nasce dalla sinergia fra il Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno e il  Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” dell’Università di Salerno, promosso dal Prof. Mario Capunzo, Coordinatore Scientifico e dal Dott. Domenico Della Porta, Coordinatore Organizzativo.

L’obiettivo principale è quello di monitorare, analizzare e valutare le condizioni ambientali, lavorative e le patologie connesse, e di individuare strategie e modalità atte alla riduzione dell’impatto sulla salute. Utilizzando, a tal fine, le competenze presenti nelle strutture proponenti e che ricoprono tutti gli aspetti della medicina preventiva, predittiva, ambientale e sociale. Il tutto finalizzato ad aumentare l’efficacia della pianificazione e dell’implementazione degli interventi volti a informare e formare la popolazione, attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti comunicativi e tecnologici basati anche sui principi dell’E-Health.

Le azioni intraprese si concretizzeranno dall’interazione delle componenti presenti nell’osservatorio:

  • Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” dell’Università di Salerno
  • Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno
  • O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”
  • Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Salerno
  • Presidenza della Regione Campania

Contestualmente, nella prima riunione tenutasi, sono stati nominati Presidente, il Dott. Domenico Della Porta (Dipartimento di Prevenzione-ASL Salerno), e Vice Presidente, il Prof. Francesco De Caro (Dipartimento di Medicina , Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” – Università di Salerno).


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.