Nuova legge elettorale, incontro giovedì 23 alla CGIL.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Giovedì 23 novembre, presso la sede CGIL-FP di Salerno, si svolgerà un incontro dedicato alla nuova legge elettorale.

Negli ultimi anni il tema delle regole elettorali ha goduto di un’inedita fortuna mediatica. Si sono susseguiti diversi eventi carichi d’importanza: la sentenza della Corte Costituzionale sul Porcellum, l’approvazione dell’Italicum, una nuova sentenza della Consulta che ne ha reso incostituzionali alcune parti, e infine un lungo e complesso dibattito che, passando per diverse proposte di modifica della legge elettorale, si è concluso con la recente approvazione del cosiddetto Rosatellum-bis.

Quali sono i punti salienti di questo sistema? Come ci si è arrivati? Qual è la ratio che l’ha ispirato? Che cosa ci si può aspettare dalla prossima tornata elettorale, anche in termini di funzionalità e rappresentatività del sistema?

Sarà affrontato tanto il merito della legge quanto il modo in cui i partiti hanno trattato finora il tema. Un intervento specifico analizzerà la relazione tra norme elettorali e costituzione. 

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.