Nessuno tocchi Eva, lunedì 26 al Levi-Montalcini per sensibilizzare sulla violenza di genere.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Lunedì 26 Novembre 2018 in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne presso l’Istituto comprensivo “Rita Levi-Montalcini” a Salerno si terranno iniziative volte a sensibilizzare i giovani studenti sulle tematiche della violenza di genere.

A partire dalle ore 10,30 nella Sala Teatro-Plesso Mercatello ci sarà un incontro dal titolo “Nessuno tocchi Eva”, in collaborazione con l’Associazione Spaziodonna-Linearosa di Salerno, durante il quale interverranno Fausta Angrisani, psicoterapeuta, e Filomena Lamberti che racconterà la sua storia drammatica attraverso la presentazione del libro, “Un’altra vita”, tratto dalla sua testimonianza. Moderatrice dell’incontro sarà il dirigente scolastico dell’I.C. Levi-Montalcini Carla Romano. In occasione di questa giornata saranno esposte nell’atrio dell’istituto anche una mostra di quadri di Carlo Golia e una rassegna fotografica di Chiara Napoli, che rimarranno visibili per l’intera settimana.

Il pittore, nato a Torre Annunziata, da tempo vive a Brescia e ha esposto in numerose personali e collettive ottenendo riconoscimenti di rilievo sia a livello nazionale che internazionale tra cui il Premio “Carnevale Ambrogiano” e il Premio della critica “Gran Trofeo d’Arte San Seveso”. Questa mostra dedicata alla donna è un grido di allarme e un invito alla riflessione per combattere un crimine, quello del femminicidio, innominabile.

 

I genitori degli alunni sono invitati a partecipare


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.