Facebook RSS Twitter Youtube
  • Territori
    • Comunicati stampa
    • I Comuni informano
    • La Città possibile
    • Sanità
    • Storia del territorio
    • Turismo e Sapori
    • Eventi
    • FareFood
  • Cronaca
    • Guerra in Ucraina
    • Interviste
  • Politica
  • Economia
    • Aziende e Professionisti
    • Finanza Agevolata
    • House24
    • Industria 4.0
    • Lavoro
    • Next
  • Cultura e Società
    • Ambiente
    • Arte
    • Associazionismo
    • Cinema e Teatro
    • Concerti
    • Danza
    • Diritto e Giustizia
    • Formazione professionale
    • Istruzione e Formazione
    • L’Università che cambia
    • La Scuola che cambia
    • Scuola
    • L’Europa che cambia
    • Le Professioni che Cambiano
    • Libri e Poesia
    • Moda e tendenze
    • Neo Monachesimo
    • Salute e Benessere
  • Eventi
    • Eventi religiosi.
    • Mostre e concerti
    • Web 3, Tecnologie & Società 5.0
  • Sport
    • Affannati Mentali
    • Calcio
  • Rubriche
    • A Proposito Di…
    • Chiacchiere&Caffe’
    • Comunicati stampa
    • Dizionario minimo
    • Fuori al Forum
    • Fuori dagli schermi
    • Giubbe Rosse
    • Grassetto e Sottolineato
    • Habeas corpus
    • I Sentieri della Gentilezza
    • Il Cuore della Città
    • Impatto 2.0
    • Italia Capovolta
    • Lo Stivale Positivo
    • Mangiare sano
    • Motori
    • Nella botte piccola
    • Pane raffermo: considerazioni inattuali
    • Saggi & Romanzi
    • Uzbekistan
    • Women News
    • Zooquark
Cerca
  • GAZZETTA DI MILANO
  • GAZZETTA DI NAPOLI
  • GAZZETTA DI AVELLINO
  • COSTA d’AMALFI
  • KYNETIC
  • SAPORI CONDIVISI
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • PUBBLICITA’ ELETTORALE
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
  • Territori
    • TuttoComunicati stampaI Comuni informanoLa Città possibileSanitàStoria del territorioTurismo e SaporiEventiFareFood

      I borghi del Cilento in inverno

      Premio Atrani – Giornalismo e Cultura 2025

      Inaugurato micronido a San Gregorio Magno

      Verso il primo forno sociale nel Vallo di Diano

  • Cronaca
    • TuttoGuerra in UcrainaInterviste

      Trecento candele per illuminare il concerto del Maestro Lucio Grimaldi, dedicato…

      Maltempo, dalle 20 allerta gialla

      Dito chiuso nella porta in asilo, amputata falange a bambina di…

      Camorra e scommesse, arresti dei Carabinieri

  • Politica
    • Tutti gli eletti al Consiglio Regionale

      Regionali, De Luca determinante in Consiglio

      Roberto Fico è il successore di De Luca

      elezioni regionali campania

      Regionali in Campania, ecco gli eletti della provincia di Salerno: il…

      Regionali, Fico avanti per le proiezioni, giù affluenza

  • Economia
    • TuttoAziende e ProfessionistiFinanza AgevolataHouse24Industria 4.0LavoroNext

      Scadenza Rottamazione-quater martedì 9

      Istat, buone prospettive in economia nel 2026

      Istat, vendite tornano a crescere ad ottobre

      5 errori comuni che distruggono il tuo transpallet: guida alla manutenzione

  • Cultura e Società
    • TuttoAmbienteArteAssociazionismoCinema e TeatroConcertiDanzaDiritto e GiustiziaFormazione professionaleIstruzione e FormazioneL’Università che cambiaLa Scuola che cambiaScuolaL’Europa che cambiaLe Professioni che CambianoLibri e PoesiaModa e tendenzeNeo MonachesimoSalute e Benessere

      Trecento candele per illuminare il concerto del Maestro Lucio Grimaldi, dedicato…

      Anni ’90… Noi che volevamo la favola! Massimiliano Gallo al Delle…

      Porto di Parole, sabato 6 a Olevano sul Tusciano

      Arriva da Pagani il Presepe del Senato

  • Eventi
    • TuttoEventi religiosi.Mostre e concertiWeb 3, Tecnologie & Società 5.0

      Trecento candele per illuminare il concerto del Maestro Lucio Grimaldi, dedicato…

      IlluminiAMO Salerno, accensione balconi sabato 7

      Il Rettore dell’Università di Salerno, Virgilio D’Antonio, nominato Socio Onorario del…

      Auguri e solidarietà al Convitto Nazionale venerdì 5

  • Sport
    • TuttoAffannati MentaliCalcio

      Givova Scafati, battuta Rieti nel turno infrasettimanale

      Givova Scafati torna alla vittoria contro Pistoia

      “Vinci la partita con la prevenzione”. Insieme in campo ” per…

      partita Rari Salerno Vis Nova

      La Rari Nantes Salerno sfata il tabù Vis Nova: alla “Vitale”…

  • Rubriche
    • TuttoA Proposito Di…Chiacchiere&Caffe’Comunicati stampaDizionario minimoFuori al ForumFuori dagli schermiGiubbe RosseGrassetto e SottolineatoHabeas corpusI Sentieri della GentilezzaIl Cuore della CittàImpatto 2.0Italia CapovoltaLo Stivale PositivoMangiare sanoMotoriNella botte piccolaPane raffermo: considerazioni inattualiSaggi & RomanziUzbekistanWomen NewsZooquark

      “Muyer” Storie di Donne. Lo spettacolo di solidarietà del “Rotary Club…

      “Vinci la partita con la prevenzione”. Insieme in campo ” per…

      “Libere di Vivere”. 21 Club Rotaract del Distretto 2101 insieme per…

      All’Hotel Cetus l’11° edizione del Convegno “La Bellezza Continua”. Particolare attenzione…

Home Cultura e Società Associazionismo Nasce a Salerno l’Associazione Regionale “Di@logo”
  • Cultura e Società
  • Associazionismo

Nasce a Salerno l’Associazione Regionale “Di@logo”

Di
Redazione Gazzetta di Salerno
-
13 Luglio 2020
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Nasce a Salerno una nuova associazione socio-culturale, luogo dell’incontro, quell’incontro diaologante , di confronto, aperta, oltre ogni appartenenza politica , ideologica e sociale: ”Di@logo”.

E’ un’Associazione senza scopi di lucro che si prefigge di promuovere e realizzare attività culturali, sociali e formative in regione, Campania finalizzate a “rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che impediscono… il pieno sviluppo della persona umana”.

Nel suo nome sono racchiuse le finalità di attenzione all’altro , per dare voce a quanti ritengono che il confronto fra generazioni sia la modalità da utilizzare sempre per far crescere la democrazia in un paese.

In particolare DI@LOGO, tenuto conto dell’incremento delle disuguaglianze educative, economiche e sociali di questi ultimi mesi a causa del Covid-19, si propone di promuovere e realizzare:
– attività di contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica , in particolare quelle destinate a rimuovere le cause d’insuccesso a scuola e nella società, per la piena inclusione di tutti i soggetti in difficoltà;
– iniziative a tutela dei diritti umani, civili e sociali, in particolare dei minori e di quanti si trovino in situazioni di difficolta;
– attività di supporto alla consapevolezza dei diritti e dei doveri dei cittadini, di contrasto a comportamenti che escludono i più deboli (disabili, migranti…)
L’attività dell’Associazione è basata su iniziative, incontri, convegni, seminari di studio, corsi di formazione e di aggiornamento e si rivolge a tutti i cittadini, in modo particolare al personale della Scuola, ai genitori, agli studenti e all’intera comunità educante.

DI@LOGO è organizzato, per il momento, a dimensione regionale e vede la presenza di associati provenienti dalle diverse realtà territoriali della Campania.
Ne fanno parte donne e uomini che credono da sempre nei valori della nostra Repubblica non solo in quanto enunciati, ma applicazione reale dentro e intorno alle istituzioni preposte all’istruzione, alla cultura , al benessere psico-fisico dei cittadini.

Presidente dell’Associazione è stata eletta la prof.ssa Gilda Ricci, da sempre impegnata nell’Associazionismo Professionale, per anni responsabile nazionale e regionale dell’Associazione Proteo. Vicepresidenti sono stati eletti il prof, Luigi Alfano, con lunga esperienza nella segreteria della Flc Cgil di Salerno e il dirigente scolastico Giovanni Spalice di Caserta. Ad affiancare l’Ufficio di Presidenza di DI@LOGO nelle attività di progettazione, organizzazione e gestione delle diverse iniziative ci saranno, oltre al coordinatore prof. Carmine Gonnella, già dirigente nazionale della Flc Cgil e con esperienza decennale nel Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, il Consiglio Direttivo e il Comitato Tecnico Scientifico.
Il Consiglio Direttivo è costituito da consiglieri con solide esperienze nel campo dell’Associazionismo e della formazione, provenienti dalle diverse realtà territoriali della Campania: le prof.sse Giuseppina Esposito, Bice Carbone, Francesca Federico, Rosaria Stucchio e la Dsga Ivana Serra della provincia di Salerno; la dirigente scolastica Rosa Stornaiuolo della provincia di Napoli; il dirigente scolastico Antonio Mario Verdino della provincia di Benevento; la dirigente scolastica Giuseppina Di Ture e il prof. Giuseppe Raimondo della provincia di Caserta; le prof.sse Gabriella Spagnuolo, Francesca Corrado, Fulvia Colella e il dirigente scolastico Antonio Petrillo della provincia di Avellino.
Il Comitato Tecnico Scientifico è coordinato dalla prof.ssa Caterina Gammaldi, già dirigente nazionale del CIDI e con esperienza decennale nel Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, esso è costituito, tra gli altri, dalla dott.ssa Anna Armone, esperto giuridico-amministrativo, dalla dirigente scolastica Simonetta Fasoli di Roma, dal prof. Gennaro Lopez di Roma, dalla dirigente scolastica Annarita Carrafiello di Salerno, dalla dirigente scolastica Gabriella Liberti di Salerno, dal dirigente scolastico Giovanni Tranfaglia di Avellino.
L’Associazione DI@LOGO è aperta fin da ora, alle richieste di adesione e alle proposte di quanti vorranno collaborare alle iniziative che saranno attivate in regione Campania, condividendone scopi , finalità e valori .

Condividi:

  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

  • TAGS
  • associazione di@logo
  • cultura
  • news salerno
  • Notizie Salerno
  • salerno attualità
  • scuola
  • terzo settore
Articolo precedenteCoronavirus, aggiornamento, in Campania 3 positivi nelle ultime 24 ore.
Articolo successivoAssemblea Unpli Salerno, eletto nuovo direttivo. Di Mauro (Pro Loco Vietri sul Mare) secondo più eletto.
Redazione Gazzetta di Salerno
Redazione Gazzetta di Salerno

ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

Trecento candele per illuminare il concerto del Maestro Lucio Grimaldi, dedicato a Ennio Morricone, al “Rotary Club Salerno Est”.

Il Rettore dell’Università di Salerno, Virgilio D’Antonio, nominato Socio Onorario del “Rotary Club Salerno Duomo”.

“Muyer” Storie di Donne. Lo spettacolo di solidarietà del “Rotary Club Salerno Picentia” dedicato ad Anna Borsa.

SPONSORarticoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

CHI SIAMO
Quotidiano on line di Salerno e provincia. Notizie, opinioni, approfondimenti, politica e cultura.

© Gazzetta di Salerno testata giornalistica registrata presso tribunale di Salerno N.12/2013 del 21/06/2013
n. ROC 38315
direttore: Alessandro Livrieri
WhatsApp & mobile: 351.5646236
email pubblicità: info@dueaconsulting.com

Privacy policy

Cookies policy

Contattaci: info@gazzettadisalerno.it
SEGUICI
Facebook RSS Twitter Youtube
  • Territori
    • TuttoComunicati stampaI Comuni informanoLa Città possibileSanitàStoria del territorioTurismo e SaporiEventiFareFood

      I borghi del Cilento in inverno

      Premio Atrani – Giornalismo e Cultura 2025

      Inaugurato micronido a San Gregorio Magno

      Verso il primo forno sociale nel Vallo di Diano

  • Cronaca
    • TuttoGuerra in UcrainaInterviste

      Trecento candele per illuminare il concerto del Maestro Lucio Grimaldi, dedicato…

      Maltempo, dalle 20 allerta gialla

      Dito chiuso nella porta in asilo, amputata falange a bambina di…

      Camorra e scommesse, arresti dei Carabinieri

  • Politica
    • Tutti gli eletti al Consiglio Regionale

      Regionali, De Luca determinante in Consiglio

      Roberto Fico è il successore di De Luca

      elezioni regionali campania

      Regionali in Campania, ecco gli eletti della provincia di Salerno: il…

      Regionali, Fico avanti per le proiezioni, giù affluenza

  • Economia
    • TuttoAziende e ProfessionistiFinanza AgevolataHouse24Industria 4.0LavoroNext

      Scadenza Rottamazione-quater martedì 9

      Istat, buone prospettive in economia nel 2026

      Istat, vendite tornano a crescere ad ottobre

      5 errori comuni che distruggono il tuo transpallet: guida alla manutenzione

  • Cultura e Società
    • TuttoAmbienteArteAssociazionismoCinema e TeatroConcertiDanzaDiritto e GiustiziaFormazione professionaleIstruzione e FormazioneL’Università che cambiaLa Scuola che cambiaScuolaL’Europa che cambiaLe Professioni che CambianoLibri e PoesiaModa e tendenzeNeo MonachesimoSalute e Benessere

      Trecento candele per illuminare il concerto del Maestro Lucio Grimaldi, dedicato…

      Anni ’90… Noi che volevamo la favola! Massimiliano Gallo al Delle…

      Porto di Parole, sabato 6 a Olevano sul Tusciano

      Arriva da Pagani il Presepe del Senato

  • Eventi
    • TuttoEventi religiosi.Mostre e concertiWeb 3, Tecnologie & Società 5.0

      Trecento candele per illuminare il concerto del Maestro Lucio Grimaldi, dedicato…

      IlluminiAMO Salerno, accensione balconi sabato 7

      Il Rettore dell’Università di Salerno, Virgilio D’Antonio, nominato Socio Onorario del…

      Auguri e solidarietà al Convitto Nazionale venerdì 5

  • Sport
    • TuttoAffannati MentaliCalcio

      Givova Scafati, battuta Rieti nel turno infrasettimanale

      Givova Scafati torna alla vittoria contro Pistoia

      “Vinci la partita con la prevenzione”. Insieme in campo ” per…

      partita Rari Salerno Vis Nova

      La Rari Nantes Salerno sfata il tabù Vis Nova: alla “Vitale”…

  • Rubriche
    • TuttoA Proposito Di…Chiacchiere&Caffe’Comunicati stampaDizionario minimoFuori al ForumFuori dagli schermiGiubbe RosseGrassetto e SottolineatoHabeas corpusI Sentieri della GentilezzaIl Cuore della CittàImpatto 2.0Italia CapovoltaLo Stivale PositivoMangiare sanoMotoriNella botte piccolaPane raffermo: considerazioni inattualiSaggi & RomanziUzbekistanWomen NewsZooquark

      “Muyer” Storie di Donne. Lo spettacolo di solidarietà del “Rotary Club…

      “Vinci la partita con la prevenzione”. Insieme in campo ” per…

      “Libere di Vivere”. 21 Club Rotaract del Distretto 2101 insieme per…

      All’Hotel Cetus l’11° edizione del Convegno “La Bellezza Continua”. Particolare attenzione…

© Kynetic |innovazione|comunicazione|tecnologie|www.kynetic.it
%d