Minecraft Education e Xbox promuovono l’uso sicuro dell’intelligenza artificiale con “CyberSafe AI: Dig Deeper”

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

(Adnkronos) – Microsoft, attraverso la sua divisione Xbox, ha lanciato un nuovo contenuto scaricabile per Minecraft Education, intitolato "CyberSafe AI: Dig Deeper". Questo DLC innovativo si propone di guidare i giovani, in particolare tra gli 8 e i 18 anni, alla scoperta del potenziale dell'IA, fornendo al contempo gli strumenti necessari per utilizzarla in modo sicuro e etico. Grazie a "
CyberSafe AI: Dig Deeper
", i giocatori possono esplorare un mondo virtuale in cui l'intelligenza artificiale è integrata in modo naturale. Attraverso una serie di sfide e attività interattive, i giovani apprendono concetti fondamentali come l'integrità accademica, l'accuratezza delle informazioni e la privacy online. L'obiettivo è quello di sviluppare un pensiero critico e un approccio responsabile all'utilizzo degli strumenti basati sull'intelligenza artificiale. Ecco il video di lancio  "L'ingegno umano è al centro dell'intelligenza artificiale e rappresenta un'opportunità straordinaria per fornire a educatori, bambini e famiglie le conoscenze e le competenze necessarie per utilizzare l'IA in modo sicuro, valorizzando la creatività e il suo impatto positivo sul mondo", afferma Carlos Figueiredo, Director of Player Safety di Mojang Studios. "Educare le nuove generazioni all'uso consapevole dell'intelligenza artificiale. Grazie a iniziative come "CyberSafe AI: Dig Deeper", i giovani possono acquisire le competenze necessarie per diventare cittadini digitali responsabili e sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questa tecnologia." Secondo l'ultimo sondaggio globale sulla sicurezza online di Microsoft, si è registrato un aumento globale degli utenti attivi di IA generativa. "I nostri risultati hanno mostrato che nel 2024, il 51% delle persone sono utenti o sperimentatori di IA generativa rispetto al 38% nel 2023. La Generazione Z continua a guidare questa adozione con il 64% dei giovani adulti che dichiara di aver mai utilizzato la tecnologia. Ciò significa che spetta a noi, soprattutto a coloro che lavorano nel settore della tecnologia e dei giochi, assicurarci che i giovani abbiano il supporto necessario per navigare nel mondo dell'IA in modo sicuro, stimolando al contempo la loro curiosità e creatività nell'esplorare queste nuove tecnologie.", conclude Figueiredo, Director of Player Safety di Mojang Studios. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.