Mangiare sano-educazione al gusto, accordo tra Comune di Sapri e scuole sulla mensa scolastica.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

news_15-11-2014_15-19-15Accordo di programma tra: il Comune di Sapri, l’IIS “Carlo Pisacane” di Sapri indirizzo IPSEOA, gli Istituti Comprensivi “Dante Alighieri” e “Santa Croce”, l’ASL di Sapri e la Federazione Provinciale Coldiretti di Salerno per l’attuazione del progetto: Mangiar sano / Educare al gusto piccoli e grandi. (Servizio di refezione scuola dell’infanzia).

Gli studenti cucinano per gli altri studenti. La refezione scolastica a Sapri è per gourmet visto che il servizio mensa viene curato direttamente da chi di cucina se ne intende.

Sono infatti gli allievi dell’indirizzo alberghiero del “Pisacane” a preparare i pasti, facendo attenzione ai prodotti del territorio, grazie a una straordinaria sinergia che vede insieme scuola, Asl, Comune e Coldiretti.

I fortunati destinatari delle gustose pietanze sono 170 bambini delle scuole dell’infanzia degli Istituto comprensivi “Dante Alighieri” e “Santa Croce” di Sapri, compresa la sede distaccata di Torraca. L’iniziativa fa parte del più ampio progetto di educazione all’alimentazione “Mangiar sano: educare al gusto piccoli e grandi”.

Un occhio particolare viene riservato alla qualità con prodotti sempre freschi, molti di questi biologici, e con l’ acquisto delle derrate secondo il criterio della filiera corta e della valorizzazione del commercio locale.

Il menù è stato elaborato sulla base delle indicazioni dell’Istituto nazionale di ricerca alimenti e nutrizione con il placet dell’Asl di Sapri.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.