Liceo Alfano I, giovedì 30 Saggio di fine anno al Teatro Delle Arti

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

foto (5)“ La trasposizione del movimento espressivo dal mondo classico antico  a quello contemporaneo”

Il liceo coreutico “ Alfano I” va in scena giovedi 30 maggio alle ore 20,30 al Teatro delle Arti per presentare  lo spettacolo di fine anno scolastico, traguardo finale dell’attività didattica delle tecniche della danza e della trasposizione coreografica di temi comuni alle varie discipline d’indirizzo. L’evento rappresenta un traguardo molto importante per gli allievi che attraverso la pratica scenica valorizzano il loro apprendimento globale, culturale e tecnico portando in scena sentimenti e valori insiti nel mondo classico e romantico.

alfano8648Uno dei temi sui quali è stato costruito lo spettacolo  è stato scelto nell’ambito della progettualità curriculare e puntera’ sugli aspetti formativi ed educativi del mondo classico e di alcuni principi quali la simmetria, con la costruzione di forme (posa e posizione) e linee del corpo nello spazio e applicando ad esse i concetti di grazia, bellezza e gioia. Altri temi saranno ispirati ai canoni estetici del neoclassicismo e ai sentimenti di passione, dramma interiore, amore sfuggente ( en dehors,en dedans nelle  pose).

giovedì 30 maggio , alle ore 20,30 vi aspettiamo al Teatro delle Arti per lo spettacolo finale del Liceo Coreutico “ALFANO I” di Salerno, il giorno dopo, 31 maggio, gli allievi saranno anche a Roma presso l’Accademia nazionale di danza .


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.