L’IC “Picentia” di Pontecagnano fa il pieno di premi al concorso “Mozart International Award 2018”.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Un primo premio assoluto, otto musicisti sul gradino più alto del podio e due seconde posizioni.

Sono i numeri eccezionali collezionati dall’IC “Picentia” alla prima edizione del prestigioso concorso internazionale musicale “Mozart International Award 2018” che si è svolto, nei giorni scorsi, a Nocera Inferiore.

In gara, per l’Istituto Comprensivo guidato dal Dirigente Ginevra de Majo, l’orchestra degli alunni dell’indirizzo musicale formata da circa 50 componenti e coordinata dai docenti di strumento musicale Vincenzo D’Acunto (percussioni), Luisiana De Chiara (pianoforte), Maurizio Marotta (chitarra) e Vincenzo Ronca (saxofono).

Questi sono, nello specifico, i risultati: primo premio e plauso della commissione all’orchestra dell’IC “Picentia”; primo premio assoluto 100/100 a Bruno Andreoli (pianoforte); primo premio 99/100 a Simone Criscuolo (pianoforte); primo premio 98/100 a Dalila Genovese (pianoforte); primo premio 96/100 ad Alessandro Cappuccio (chitarra); secondo premio 94/100 a Flavia Forlenza (pianoforte); secondo premio 94/100 a Samuele Di Vice (pianoforte).

Per quanto concerne l’ensemble di percussioni, invece, i premi 96/100 sono andati a Giulia Citro, Silvana Troisi, Emanuele Carluccio, Carmine Saggese, Davide Mola, Mario Senatore, Domenico Scarpa.

 

 

“Si conferma – dichiara il Dirigente Ginevra de Majo – la qualità dell’insegnamento di strumento musicale dell’IC Picentia, che coniuga un significativo percorso di crescita nell’esecuzione strumentale con l’esperienza della musica d’insieme. L’orchestra, infatti, ha dimostrato musicalità, sintonia e originalità che le sono valse un importante riconoscimento, grazie all’impegno di ciascuno nello studio individuale e di gruppo. Premio che si aggiunge a quelli attribuiti ai singoli pianisti. Oltre alla soddisfazione per i traguardi raggiunti – aggiunge la professoressa de Majo – mi corre l’obbligo di esprimere la mia riconoscenza ai docenti, alle famiglie e all’Amministrazione Comunale, che ci ha messo anche a disposizione il trasporto, perché grazie ad alleanze educative come queste si raccolgono i migliori frutti”.

 

Plauso da parte del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba De Vivo all’Istituto Comprensivo Picentia “per nuovi e straordinari riconoscimenti che danno lustro alla Città di Pontecagnano Faiano e confermano l’eccellenza dei nostri plessi in tutti gli ambiti della formazione”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.