“L’ALTrA Cucina… per un Pranzo d’Amore”, l’Associazione Cuochi Salernitani al carcere di Salerno per il pranzo di Natale

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

Mercoledì 20 dicembre 2023 sarà un giorno speciale che illuminerà tantissime carceri italiane: oltre 6000 detenuti e 1200 volontari si riuniranno per dare vita ad un pranzo di Natale indimenticabile. È questa l’iniziativa promossa dall’Associazione Prison Fellowship Italia onlus, in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo, Fondazione Alleanza del RnS e il Ministero della Giustizia per festeggiare, in un modo speciale, la X Edizione dell’evento “L’ALTrA Cucina… per un Pranzo d’Amore”.

In contemporanea in 29 carceri italiani si condividerà, con oltre 6000 detenuti e detenute, un gesto d’amore nel segno della solidarietà. Sarà un pranzo di Natale “regale” a tutti gli effetti, perché a realizzarlo con le loro brigate saranno chef e cuochi dell’alta cucina, ed a servirlo volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’arte e del giornalismo.

E sul territorio salernitano non poteva mancare l’adesione dell’Associazione Cuochi Salernitana, guidata dal Presidente Luigi Di Ruocco, i cui chef Ciro Del Luongo, Pasquale Attanasio e Salvatore Moscariello saranno impegnati presso la Sezione Femminile della Casa Circondariale “Antonio Caputo” di Salerno. «Non siamo soltanto un’Associazione di categoria. Non siamo soltanto formazione professionale per allievi e professionisti – commenta il Presidente Luigi Di RuoccoSiamo anche e soprattutto impegno, dedizione e passione per il sociale e per tutte le iniziative di beneficenza che fanno bene al cuore».

«Cucinare è un atto d’amore e in questo caso lo è ancora di più – dichiara lo chef Ciro Del Luongo, Vice Presidente dell’Associazione Cuochi Salernitani – Sono circa dieci anni che questo evento straordinario conferma che il bene sprigiona il bene, guarendo molte ferite dell’anima e favorendo l’integrazione tra il “mondo fuori” ed il carcere. E, come Associazione Cuochi Salernitani, siamo fieri di mettere a disposizione degli altri la nostra professione, le nostre competenze culinarie e, soprattutto, il nostro amore».