L'Alfano I Wind Orchestra vince il Premio San Carlo.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

L’Alfano I Wind Orchestra, partecipa alla fase eliminatoria il 5 maggio 2016 presso la sala Giardini del Teatro San Carlo di Napoli con i seguenti brani:

  • G. Paisiello         L’Inno del Regno delle due Sicilie
  • W. A. Mozart    Il ratto del Serraglio (Overture).

 

Superata la fase eliminatoria, arriva in finale con altri due Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado:

  • IISS “Marzolla Simone Durano”                                Brindisi
  • Liceo “A. Mariotti”                                         Perugia

La finale si tiene il 6 giugno presso il grande palco del Teatro San Carlo dove l’Alfano I Wind Orchestra diretta dal M° Giovanni D’Auria, vince il primo premio San Carlo della sezione orchestre scuole superiori e il premio della Giuria con l’esecuzione del seguente brano:

  • H. Zimmer          Pirates of the Carabbian: The curse of the Black Pearl (Synphonic Suite).

 

La Wind Orchestra dell’Alfano I nasce nella classe di musica d’insieme per fiati.

L’orchestra è formata da circa 70 ragazzi che frequentano le classi dalla prima alla quinta del Liceo Musicale. Si è distinta in numerosi concerti  e rassegne presso teatri importanri in tutta la Campania e nel resto d’Italia riscuotendo un notevole successo. Ha vinto i Primi premi assoluti al 12° Concorso  Nazionale “Musicantandoscuola” di Vallo della Lucania 2014 e al Concorso ScuolaMusicLab 2016 Ischia Festival. Il repertorio spazia da trascrizioni di brani classici e lirici a colonne sonore di films, brani originali e brani pop-jazz.

L’Orchestra è preparata  dai maestri  Giovanni D’Auria, Giuseppe Genovese e Maurizio Tedesco.

 

Direttore

M° Giovanni D’Auria


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.