Dopo la sconfitta in Coppa l’Alma Salerno di nuovo a Marigliano.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Messa alle spalle la partita di Coppa della Divisione ma non gli insegnamenti che ha portato con sé, l’Alma Salerno è pronta ad affrontare nuovamente il Futsal Marigliano. Questa volta, in ballo, c’è molto di più: le due squadre, in campionato, sono distanti solo due punti l’una dall’altra e quella di domani – sabato 16 dicembre, con inizio alle ore 18 – potrebbe essere la gara della svolta.

Il turno infrasettimanale di Coppa è servito a Di Giacomo per capire quali fossero gli aspetti su cui lavorare in vista della decisiva sfida di domani.

L’Alma non potrà fare affidamento, però, su Renè Villalba che, proprio durante la sfida di martedì, ha rimediato un’espulsione per doppia ammonizione, i cui effetti andranno a valere sulle giornate di campionato.

L’attenzione, in casa granata, è molto alta, proprio alla luce della recente esperienza contro la compagine partenopea che, a Salerno, ha giocato un’egregia partita difensiva, impedendo all’Alma di esprimere tutto il suo potenziale. Particolari accorgimenti saranno apportati anche per quel che concerne l’approccio alla gara, tallone d’Achille dei salernitani proprio nell’ultimo confronto con il Marigliano.

La formazione, dunque, eccezion fatta per lo squalificato Villalba, dovrebbe essere confermata nella sua interezza.

«Abbiamo già visto di che pasta è fatto il Marigliano – commenta il direttore generale dell’Alma Salerno, Antonio Peluso – Sono forti e non è un caso che siano davanti a noi in classifica. Nonostante questo, ogni partita ha una storia ha sé: è chiaro che se dovessimo ripetere la partita di martedì, tra meriti degli avversari e demeriti nostri, spianeremmo la strada al Marigliano verso i tre punti ma, allo stesso tempo, sappiamo benissimo che l’Alma non è quella vista in Coppa. Andremo a fare la partita, a giocarcela, anche se loro potranno contare anche su un pubblico caloroso che li spingerà. Indubbiamente – sottolinea Peluso – l’espulsione di René Villalba è stata il più duro colpo da digerire, perché sta inserendosi nei meccanismi del tecnico e la sua assenza in questa partita sarà importante».

«I nostri obiettivi – conclude il direttore generale – sono quelli di prima: puntare il più in alto possibile. Crediamo nella forza di questa squadra, che abbiamo iniziato ad allestire dallo scorso mese di marzo, e per questo abbiamo deciso di non intervenire nella sessione invernale di mercato».

Intanto, dopo l’addio dello storico capitano dell’Alma Salerno, la “bandiera” Giuseppe Peluso, anche il portiere Gennaro Gagliano ha salutato, dopo 5 anni, la squadra, a causa di alcuni problemi di carattere personale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.