La farmacia è sempre più online: Salutarmente.it lancia il servizio di comparazione dei prezzi.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Salutarmente.it, con oltre 2 milioni di pagine visti mensili, è il portale italiano di riferimento sul tema e si propone di migliorare il livello delle informazioni disponibili grazie a quest’ultima iniziativa.

Il portale è stato fondato da Maria Carrano, 27enne laureata con lode in Farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno originaria di Amalfi e attualmente residente a Torino. Dopo un breve periodo da ricercatrice presso i laboratori della facoltà di Farmacia, si è dedicata al web creando Salutarmente.it.

La farmacia è al passo coi tempi e fa l’occhiolino al web. Il portale Salutarmente.it, primo blog italiano di recensioni e approfondimenti su farmaci, integratori e dispositivi medici con oltre 2 milioni di pagine viste mensili, lancia il servizio di comparazione di prezzi per acquistare farmaci online.

A partire dal luglio 2015 anche in Italia è diventato possibile acquistare farmaci online come negli altri Paesi europei: una novità che ha portato immediatamente al fiorire di tante realtà che si sono aperte alla rete per vendere sul web prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Come sempre accade, la crescita delle vendite porta alla maggiore domanda di informazioni da parte dei consumatori che, come da tradizione, tendono a fidarsi estremamente della rete e “chiedono a Google” consigli per la loro salute.

Per questo motivo è nato il servizio di comparazione dei prezzi dei farmaci di Salutarmente.it che, oltre a fornire i prezzi delle principali farmacie e parafarmacie online, dispensa consigli e raccomandazioni agli utenti che si interrogano su questa nuova frontiera del commercio digitale. Navigando all’interno delle recensioni dei singoli prodotti, infatti, è possibile individuare caratteristiche, usi terapeutici e controindicazioni oltre al prezzo che viene comparato in tempo reale con le offerte dei principali rivenditori autorizzati.

Ad evidenziare rischi e potenzialità di questo nuovo fenomeno è Maria Carrano, 27enne farmacista e fondatrice di Salutarmente.it: “L’interesse degli Italiani per il settore è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni grazie alla novità normativa che sta permettendo al nostro Paese di adeguarsi gradualmente a quanto accade in altre realtà europee.

La salute – sottolinea la Carrano – è un settore particolarmente sensibile che necessita di particolare attenzione. Il nostro team è composto da farmacisti e medici che redigono le schede ed i consigli con estrema accuratezza, attenendosi meticolosamente alle indicazioni dell’Aifa e del Ministero della Salute.

Il nostro servizio di comparazione – aggiunge – oltre che uno strumento di aiuto all’acquisto per i consumatori va letto ed inquadrato in un contesto che vede la salute del paziente al centro del nostro messaggio di cautela, che tende a rassicurare dalle preoccupazioni quotidiane ma, soprattutto, a raccomandare di consultare sempre il medico, il farmacista e tutti i professionisti abilitati alla risoluzione dei problemi a cui andiamo incontro ogni giorno”.

Per controllare quotidianamente i prezzi e leggere le schede dettagliate, si consiglia di visitare il sito www.salutarmente.it e selezionare dal menù una delle voci “farmaci” o “integratori”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.