Inaugurazione Ospedale di Comunità di Roccadaspide lunedì 22

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Lunedì, 22 aprile 2024, alle ore 11.30, a Roccadaspide – via S.Palomba presso il Presidio ospedaliero, si terrà l’inaugurazione dell’Ospedale di Comunità cittadino.

Si tratta del primo ospedale di Comunità della rete territoriale programmata dalla ASL Salerno, secondo quanto previsto dal DM 70/2015 e dal DM 77/2022.

Parteciperanno:

Presidente della Regione Campania            On. Vincenzo De Luca

Sindaco di Roccadaspide                                  Gabriele Iuliano

Presidente Ass.ne Aree Interne Cilento       Girolamo Auricchio

Direttore Generale Asl SA                                Gennaro Sosto

Direttore Sanitario Asl SA                                 Primo Sergianni

Direttore Amministrativo Asl SA                    Germano Perito

 

Benedirà la nuova struttura il Vicario Generale della Diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Francesco Pecoraro.

 

Cos’è l’Ospedale di Comunità:

È una struttura territoriale a gestione prevalentemente infermieristica, destinata a pazienti che necessitano di cure a media/bassa intensità clinica e per degenze di breve durata.

Rientra nella rete territoriale aziendale, poiché è struttura a gestione distrettuale, seppur inserita all’interno dell’Ospedale. Svolgerà, pertanto, una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero, ma servirà anche a facilitare la transizione dei pazienti dalle strutture ospedaliere per acuti al domicilio.

Qui medici di base, infermieri e OSS provvederanno alla cura di pazienti cronici utilizzando una strumentazione diagnostica di base. L’O.d.C. di Roccadaspide sarà dotato, a regime, di venti posti letto, che andranno ad aggiungersi a quelli già a disposizione del locale presidio ospedaliero.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.