Impariamo a respirare, sabato 14 al Lloyd's Baia Hotel.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

img_big_858x442_impariamo-a-respirareÈ in programma per sabato, alle ore 9 al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare l’evento “Impariamo a respirare – l’importanza della salute respiratoria”. Punto centrale della giornata saranno le patologie broncostruttive croniche, per un progetto finalizzato a fornire adeguate conoscenze teoriche e pratiche alla classe medica sugli strumenti clinici e funzionali per il corretto riconoscimento della BPCO.

I relatori saranno: il dottor Amodio Citro, medico di medicina generale e il dottor Nicola De Rosa, specialista in tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio.

Un incontro dedicato ai medici ma soprattutto ai cittadini che si potranno sottoporre ad un esame del respiro, rispondendo a cinque semplici domande.

Il programma della giornata, diviso in due moduli, inizierà alle 9, con il dottor Citro che discuterà sull’inquadramento del paziente con problemi respiratori e condivisione linee guida; successivamente, il dottor De Rosa parlerà dell’importanza della diagnosi e i principi base della spirometria al quale seguirà una sessione di esercitazioni pratiche di spirometrie con il dottore De Rosa, dopo la chiusura dei lavori avverrà una pausa pranzo; i lavori riprenderanno, alle ore 15, con il secondo modulo di lezioni, con la ricontestualizzazione del primo modulo da parte del dottor Citro e una nuova sessione di esercitazioni pratiche di spirometrie del dottore De Rosa; dopo un’altra breve pausa, il dottor De Rosa parlerà delle problematiche generali nella gestione del paziente con problemi respiratori. Alle 19.50 inizierà la discussione finale, mentre la conclusione dei lavori è fissata alle ore 20.30. La giornata di sabato è rivolta anche ai medici di famiglia e alle farmacie; significativa la scelta di Vietri sul Mare, città dell’arte ceramica; proprio i ceramisti sono una categoria sensibile verso le patologie broncostruttive croniche.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.