Immatricolazioni, Università di Salerno quella che cresce di più, Tommasetti: modello da segire per le Università del Sud.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

startcuptommasetti3In seguito alla comunicazione dei nuovi dati sull’andamento delle immatricolazioni, racconti dal MIUR ed elaborati dal quotidiano economico “Il Sole24Ore”, diffondiamo l’indagine completa e le dichiarazioni del rettore Tommasetti sui risultati raggiunti dall’ateneo salernitano.

L’università italiana registra nel suo complesso un – 3,4% di immatricolati tra gli anni accademici 2011/12 e il 2015/16, con una flessione maggiore che si concentra quasi integralmente nel Mezzogiorno. In controtendenza l’Università di Salerno: il dato relativo all’incremento sullo scorso anno accademico raggiunge un +5,4%, facendo avanzare l’Ateneo salernitano al 14° posto per numero di immatricolazioni. Inoltre, nel confronto con i 13 atenei che precedono Salerno, 5 sono quelli che registrano un calo di immatricolati rispetto all’anno precedente; mentre tra i restanti 9 atenei, Unisa è al 2° posto per incremento di immatricolati.

“E’ stata premiata la politica dell’Università di Salerno negli ultimi 5 anni”, commenta il Rettore Aurelio Tommasetti, “siamo quelli che sono cresciuti di più ed i primi nel Sud, abbiamo investito sulla qualità della didattica, della ricerca e delle infrastrutture e crediamo che il modello Unisa possa essere un modello guida per le altre Università del Sud. I nostri studenti se sono in regola con gli esami previsti dal piano di studi vengono rimborsati delle tasse universiterie versate, quindi anche questo è un incentivo ad immatricolarsi ma anche a fare bene.”

Al seguente link l’indagine completa: http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2016-03-21/matricole-fuga-giurisprudenza-071443.shtml


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.