È stata presentata a Palazzo di Città, una iniziativa che vede protagonisti i neomaggiorenni, ovvero quei ragazzi che hanno compiuto o compiranno diciotto anni in questo 2018.
All’incontro con la stampa hanno partecipato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il consigliere comunale Leonardo Gallo, promotore dell’iniziativa.
“Con il compimento del 18esimo anno – ha detto il primo cittadino – questi ragazzi acquisiscono il diritto al voto. Diventano, dunque, a tutti gli effetti, responsabili. Con le loro azioni rappresentano la speranza del nostro Paese. Regaleremo ai festeggiati una copia della Costituzione e una pergamena in ricordo di questo momento”.
“La cerimonia – ha aggiunto il consigliere Gallo – si terrà il 29 dicembre alle ore 10.30 a Palazzo di Città. Sono stati invitati tutti quei ragazzi nati nel 2000, sia che siano nati altrove ma residenti a Salerno sia che siano nati qui e poi si siano trasferiti in altro comune. Ci piace festeggiare questa entrata in società dei nuovi maggiorenni”.
I ragazzi che parteciperanno all’evento potranno gratuitamente parcheggiare in un’area nei pressi del Comune (fino ad esaurimento posti).
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































