Al comune di Pontecagnano finanziamento di 45.000€ per murales e fontanone storico di Faiano.

0
480

45.000,00 euro per il restauro conservativo dei murales e del fontanone storico di Faiano.

Il Comune retto da Giuseppe Lanzara ha ottenuto il finanziamento della Società Campana Beni Culturali Scabec, che ha recepito di buon grado la proposta arrivata dalla sede di Via Alfani.

Un progetto di elevato valore culturale e sociale che punta a rafforzare la conoscenza e la valorizzazione dell’intero contesto storico, artistico e paesaggistico locale.

“In questo momento di rinascita e di ricostruzione non può che farci bene la notizia del sostegno economico approvato da Scabec, con cui già in passato abbiamo intessuto rapporti di reciproca collaborazione. Il decoro urbano garantisce bellezza e sicurezza: con la risistemazione dei disegni che da anni abbelliscono e personalizzano le nostre strade renderemo i nostri quartieri più suggestivi e vivibili”, ha dichiarato entusiasta l’Assessore alla Cultura ed ai Beni Culturali Adele Triggiano.

“Il progetto approvato nella Giunta odierna si sposa con quello della riappropriazione degli spazi del territorio sostenuto nelle ultime settimane da questo Comune allo scopo di sollecitare una riscoperta dei luoghi simbolo della nostra città, che dobbiamo dunque rendere maggiormente accoglienti ed attraenti, per noi e per i potenziali visitatori che vorranno godere delle nostre meravigliose risorse”, ha sostenuto il Sindaco Giuseppe Lanzara.

 

Doverosi, per conto del Primo Cittadino e dall’Assessore, i ringraziamenti al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Presidente di Scabec Spa Antonio Bottiglieri per aver individuato fin da subito la valenza e la mission del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here