GentilMente lunedì 23 a Pontecagnano.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Pontecangano Faiano è tra i primi comuni d’Italia ad aver aderito alla quarta Giornata della Gentilezza. Lunedì 23 settembre, alle ore 10, i bambini delle classi terze delle scuole elementari di Corvinia e Campo Sportivo saranno i protagonisti di una vera e propria esperienza laboratoriale sulla gentilezza.

Il progetto, per il quale è stato scelto come titolo “GentilMente” e che sarà realizzato dalla Cooperativa Saremo Alberi ed il burattinaio Nigel, propone uno spettacolo di narrazione. L’idea di fondo è quella di coinvolgere i bambini  in un percorso – a tratti anche ludico – di riscoperta dell’altro come ricchezza. Porre al centro le relazioni e trasformarle in occasioni di confronto e crescita, il tutto mediato dal racconto e dalla fantasia.

La campagna nazionale promuove, attraverso il gioco, i valori della cortesia e del rispetto, facilitando le relazioni positive e favorendo il progresso nonché il benessere umano. Ad invitare il sindaco di Pontecangano Faiano, Giuseppe Lanzara, ad aderire all’iniziativa è stata l’associazione culturale Cor e Amor che ha riconosciuto in lui un buon esempio anche partendo dall’appellativo di “Sindaco della Felicità”. Accolta la proposta, Lanzara ha patrocinato il progetto, ha scelto di esserne il testimonial ed ha indicato Rosa Lembo come consigliere comunale delegato alla Gentilezza.

“Siamo felici di contribuire a questa giornata con le nostre attività – spiegano Vincenzo Aliberti e Renato De Rosa della Cooperativa Saremo Alberi – La lettura aiuta i più piccoli a comprendere quei modi e mondi diversi che si ispirano alla gentilezza. Il gioco consentirà loro di comprendere tutta una serie di dinamiche che oggi purtroppo sembrano sfuggire. Il rapporto diretto con l’altro, il tono della voce, lo sguardo, il movimento delle mani non diventano più dei dettagli ma strumenti centrali di un nuovo modo di porsi. Pontecangano Faiano, per le iniziative che mette in campo e per l’attenzione che dimostra, può essere definita senza ombra di dubbio una città a dimensione di bambino”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.