Fonderie Pisano, Conte (LeU): vanno chiuse, non esportare il veleni con la delocalizzazione.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

da Federico Conte, parlamentare di Liberi e Uguali, riceviamo e pubblichiamo

La continua e pervicace ricerca di un sito in cui delocalizzare le Fonderie Pisano mette in luce improvvisazione sul piano politico e amministrativo. Manca a oggi un piano di industrializzazione sostenibile ed emerge insensibilità per la tutela della salute e dell’ambiente. La zona industriale di Buccino non solo non può e non deve diventare il sito in cui delocalizzare le Fonderie Pisano, ma va anche tutelata e ripensata per gli inquinamenti di cui è già gravata.

Le Fonderie Pisano, anche per le responsabilità dei governi regionali e locali, hanno seminato lutti e malattie a Salerno. Bisogna dire basta definitivamente, non esportarne le degenerazioni. 
Torna attuale la lotta dei comitati locali anche in sede giudiziaria. È un campo in cui vanno difesi i principi senza dannose mediazioni. 
A Buccino, perciò, non basta un voto del Consiglio Comunale, necessario e speriamo unitario. Va indetto un referendum popolare perché sia la comunità interessata a decidere del proprio destino. Prima ancora va istituita una commissione d’inchiesta che verifichi la compatibilità ambientale degli impianti esistenti e ne definisca i criteri della messa in sicurezza.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.