Festa dei Nonni al Parco Archeologico di Pontecagnano.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

La festa dei nonni tra storia, cultura, scoperta e divertimento.

E’ in programma domani, con inizio alle ore 10.00,  presso il Parco Eco-Archeologico di Via Stadio, l’iniziativa organizzata dal Comune di Pontecagnano Faiano con l’Università degli  Studi del Molise, l’Università degli Studi di Salerno e l’Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio e denominata “Al Parco Archeologico con i nonni”.

L’appuntamento, che vedrà giovani ed anziani protagonisti di un momento di compartecipazione e gioia, prevederà una visita guidata agli scavi.

A condurre studenti e nonni/e in questo percorso, la dottoressa Rosa Cannavacciuolo, che condurrà i presenti in un viaggio nel mondo incantato dei nostri avi.

Toni entusiastici nel commento dell’Assessore alla Cultura Adele Triggiano:

“Annunciamo con profondo orgoglio questo evento che celebra la nostra storia, personale e collettiva: da un lato abbiamo in nonni, che testimoniano in maniera diretta le nostre origini e le nostre tradizioni; dall’altro abbiamo gli scavi, che sono invece il passato di tutti, della nostra comunità, del nostro territorio. Sarà una giornata straordinaria, frutto del nostro consueto lavoro improntato alla condivisione, alla sinergia, alla fattività”.

 

Altrettanto soddisfatto il Sindaco Giuseppe Lanzara:

“Confermiamo il nostro impegno quotidiano ed instancabile con un’altra meritevole iniziativa. Il 2 ottobre, data destinata a celebrere il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società, clelebreramo la storia in tutte le sue forme, certi che senza la valorizzazione del passato non si può costruire un futuro degno di essere vissuto e ricordato. Grazie agli Enti che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata che si terrà nel fascinoso ed ineguagliabile scenario del Parco Eco-Archeologico e grazie a tutti i nonni: la nostra àncora, il nostro rifugio, la nostra felicità”.

 

All’evento di domani, ne seguirà un altro, ugualmente dedicato agli anziani della città, che si svolgerà martedì 9 ottobre, alle ore 18.30, presso l’ex Tabacchificio Centola, su  iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Paola Manzo.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.