Europa, identità e sovranismo, venerdì 22 al Circolo Proudhon.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Si terrà venerdì pomeriggio alle ore 18 30 presso la sala conferenze del complesso Ave Gratia Plena in via dei canali il convegno “L’Europa e le identità” organizzato dalle associazioni culturali Circolo Proudhon Salerno e Il Libro Analogo. Nel corso dell’evento verrà presentato il libro “Europa sovranista. Da Salvini alla Meloni, da Orbán alla Le Pen” edito da Giubilei-Regnani.

Alla conferenza, moderata dal responsabile del circolo di lettori salernitani Luca Lezzi, prenderanno parte: Sante Carini, fondatore del centro bibliografico “Il Libro Analogo”, Alessandro Mazzetti, storico e geopolitico, Francesco Giubilei, autore del libro, e l’europarlamentare Andrea Caroppo.

“L’evoluzione del populismo in sovranismo- afferma Sante Carini- rappresenterà la principale argomentazione del nostro incontro al fine di comprendere se quello che è nato a tutti gli effetti come un movimento di protesta e critica nei confronti della classe dirigente politica possa, oggi, porsi come alternativa credibile di governo”.

“Le elezioni per il rinnovo dei seggi dell’Europarlamento- sostiene Luca Lezzi- ha generato un ribaltamento del consenso politico in termini geografici e interclassisti dando voce ai sostenitori di un’Europa diversa da quella delle banche e dei trattati sovranazionali imposti senza il consenso dei cittadini. Per questo motivo abbiamo riunito attorno ad uno stesso tavolo un accademico, un giovane autore e un parlamentare con l’obiettivo di indagare nel profondo sui mutamenti in atto nella nostra società”.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.