Eboli, riparte il doposcuola solidale.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Riprende il servizio di “doposcuola solidale”, dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, fortemente voluto dal sindaco Massimo Cariello e dall’assessore Lazzaro Lenza. Il servizio è riservato a bambini ed adolescenti, italiani e stranieri, dai 6 ai 18 anni, provenienti da differenti realtà sociali, con problemi di inserimento, apprendimento ed integrazione.

«Si tratta di un servizio che non riguarderà solo le attività classiche del doposcuola – spiega il sindaco, Massimo Cariello -, ma sarà integrato con ulteriori attività di tipo ludico-educative e con incontri con le famiglie, in modo da informare le famiglie stesse sui risultati raggiunti e su eventuali problematiche da affrontare attraverso la collabrazione sinergica tra famiglie e servizio. Un grazie particolare alla dirigente Ugatti della scuola Virgilio, per la preziosa collaborazione, ed alla sinergia eccezionale con la Croce Rossa. Un ringraziamento in particolare lo rivolgo a tutti i volontari, così come all’assessore alle politiche sociali, Lazzaro Lenza, che si è speso direttamente per assicurare alla città il doposcuola solidale». Una delle caratteristiche del servizio riguarda anche una vera e propria azione di inclusione e di confronto, poiché i bambini stranieri che parteciperanno sono 19, di varie nazionalità, insieme con 5 bambini italiani. Il calendario prevede l’apertura del servzio di doposcuola dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 19. L’importante servizio per bambini, adolescenti e famiglie è reso possibile dalla disponibilità dell’intera struttura della Croce Rossa e dall’impegno diretto di Annarita Longobardi, che presiede il servizio, e di Giuliano D’Angelo, che coordina il progetto.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.