Eboli, la gara per l’alienazione degli immobili comunali incassa un successo mai fatto registrare prima.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

massimo-cariello-eboliVa a buon fine la vendita di immobili comunali espletata presso il settore patrimonio comunale. Una vendita che ha fatto incassare al Comune di Eboli quasi 200mila euro, a fronte delle gare sistematicamente andate deserte nel passato. Si tratta dell’alienazione di sei immobili, messi in vendita con un avviso comunale. L’esito della gara di ieri segnala almeno due aspetti particolarmente positivi, sia in termini di interesse, sia in termini di programmazione finanziaria.

«Con questo esito di gara per la vendita degli immobili comunali – spiega l’assessore con delega al patrimonio e vicesindaco di Eboli, Cosimo Pio Di Benedetto -, il Comune centra due obiettivi finanziari. Innanzitutto, le nuove risorse contribuiscono al buon esito delle previsioni finanziarie per il 2016, collocandosi a supporto della nostra programmazione. In secondo luogo, sono una parte delle prescrizioni per fare fronte al piano ventennale del disavanzo». L’altro profilo di particolare interesse riguarda un piano più squisitamente politico, come spiega il primo cittadino di Eboli. «E’ un esito di gara significativo – sottolinea il sindaco, Massimo Cariello -, perché segnala un rinnovato interesse verso Eboli e soprattutto verso il suo centro storico, dove sono allocati gli immobili messi in vendita. Il tutto, è bene ricordarlo, pur in momenti di evidente stagnazione del mercato immobiliare. Ma un altro motivo di attenzione è anche nel vedere che l’interesse non riguarda soltanto ebolitani, a dimostrazione che certe programmazioni e la comunicazione che abbiamo messo in campo hanno fatto centro, come avevamo previsto».

Per il sindaco di Eboli, l’interesse intorno agli immobili del centro storico è anche un supporto notevole alle future programmazioni sul territorio.

«Possiamo e dobbiamo guardare con ancora maggiore attenzione alla realizzazione della zona a traffico limitato nel centro storico della nostra città. Tutto questo ci permette anche di riflettere maggiormente sulla programmazione che abbiamo voluto per il territorio e specialmente per il centro storico, che rimane una nostra chiara priorità, nell’interesse dei residenti e degli investitori».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.