Eboli aderisce al circuito interregionale integrato di turismo sostenibile “Il cammino del perdono”.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

massimo-cariello-eboliEboli entra finalmente nel circuito dei grandi flussi del cosiddetto turismo integrato religioso ed ambientale. Venerdì 4 dicembre, infatti, è stata adottata, dalla Giunta Comunale, la deliberazione di manifestazione di interesse per un progetto di turismo integrato “Il cammino del perdono”, culturale, religioso ed ambientale che si snoda sulle orme dei grandi della spiritualità, dalle vie del moderno San Pio da Pietrelcina attraverso quelle di San Francesco e San Pietro da Morrone, (papa Celestino V).

Il progetto comprende un’ampia fascia territoriale di 5 regioni ed oltre 100 comuni e province, dall’Umbria alla Puglia, partendo da Assisi e passando per L’Aquila fino a Pietrelcina. Obiettivo del progetto è l’integrazione delle risorse ambientali (religiose, culturali, storiche, enogastronomiche e naturalj) con le risorse strumentali, mediante la promozione di un’attività di turismo sostenibile e percorsi turistico religiosi.

«Eboli ed il suo territorio rientrano perfettamente nelle caratteristiche di questa straordinaria iniziativa – commenta l’assessore alle attività produttive, Maria Sueva Manzione -. Abbiamo la capacità di presentare la nostra storia, integrata con le bellezze ambientali e le offerte culturali ed enogastronomiche, per cui siano perfettamente al centro di un progetto come questo che coinvolge un territorio interregionale, circostanza che rilancerà e segnalerà le attrazioni di questo territorio».

Soddisfatto dell’iniziativa lo stesso primo cittadino di Eboli, Massimo Cariello, da sempre particolarmente attento a quel turismo religioso che si coniuga con storia e cultura dei territori: «Il turismo religioso è una parte della nostra storia stessa. L’iniziativa “Il cammino del perdono” è un’occasione complessiva, che mette sotto i riflettori le eccellenze dei diversi territori sul piano storico, culturale, religioso, ambientale ed enogastronomico. Un ventaglio di possibilità e di offerte che abbiamo voluto garantire alla nostra città, perché il nostro territorio ha bisogno di vetrine possibili ed occasioni di promozione che segnalino le nostre caratteristiche e le bellezze naturali».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.