Crowdfunding, incontro con Assiteca venerdì 11 all'Università d Salerno.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

d'onofrio logoVenerdì 11 marzo, dalle 10,30 alle 12,30, nell’aula 126 del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno, il dottor Tommaso D’Onofrio (amministratore delegato di Assiteca Crowd e uno dei maggiori esperti di finanza alternativa in Italia) presenterà i nuovi strumenti di finanziamento per le imprese innovative e le startup.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito dei seminari aziendali “Finestra sul lavoro” promossi dall’ateneo, è rivolta a tutti gli studenti, ed in particolare ai laureandi in ingegneria industriale, agli ingegneri gestionali, ai laureandi in economia e per chi si avvia nel settore dell’auto-imprenditorialità.

Nel corso dell’appuntamento, Tommaso D’Onofrio (autore del libro “Crowd Investment: il crowdfunding per le imprese innovative” ed. Guerini NEXT), approfondirà ogni aspetto del complesso scenario di riferimento a livello sia italiano che internazionale dell’equity crowdfunding, spiegherà come costruire un Business Plan per un’impresa innovativa e come utilizzare al meglio uno degli strumenti più innovativi e suggestivi di finanza alternativa.

L’Italia è stato il primo Paese al mondo ad essersi dotato di una normativa specifica e organica relativa all’equity crowdfunding. Grazie a questo strumento, nel corso del 2015 sono state finanziate 7 società per complessivi 1,747 milioni di euro su 6 piattaforme, tra cui Assiteca Crowd.

 

Per maggiori informazioni sul tema è possibile consultare il sito web www.assitecacrowd.it.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.