Costiera, divieti di balneazione a Marina di Vietri ed a Marmorata (Ravello).

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Con due ordinanze del 7 maggio il sindaco facente funzioni di Vietri sul Mare, Marcello Civale, ha imposto il divieto di balneazione del primo e secondo tratto di Marina di Vietri.

Il provvedimento – sollecitato dal Dirigente Medico Giovanni Baldi dell’ASL – è conseguente ai risultati forniti dall’ARPAC, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania, che il 23 aprile scorso comunicava che «i prelievi effettuati – si legge nell’Ordinanza sindacale n.13 – evidenziavano il superamento dei valori limite dei parametri microbiologici».

La stessa situazione di “scarsa balnebilità” (annunciata dall’ARPA Campania poche settimane dopo l’assegnazione della Bandiera Blu a Positano), vale anche per le spiagge di Atrani, Minori e Marmorata.

A poche settimane dall’inizio della stagione estiva, si preannunciano danni all’economia se non si corre ai ripari e se il mese prossimo i risultati dei prelievi, previsti per il 12 giugno, non saranno buoni.

Con ordinanza del 21 maggio il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ha imposto il divieto di balneazione sullo specchio acqueo della baia di Marmorata.

Il provvedimento è conseguente agli ultimi risultati forniti dall’ARPAC, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania, riferiti ai prelievi in mare effettuati il 17 maggio scorso, che restituiscono parametri microbiologici al disotto della soglia di balneabilità.

Proprio in quel punto è ubicata la vasca di contenimento degli scarichi provenienti dal centro di Ravello che in quel punto si depositano prima di essere rilasciati in mare attraverso la condotta sottomarina.

L’ultimo divieto di balneazione, sul medesimo tratto, venne emesso nel 2015 dopo la scoperta di scarichi irregolari della condotta fognaria denunciati dal Vescovado.

Poche settimane dopo l’assegnazione della Bandiera Blu a Positano, l’ARPA Campania ha confermato la scarsa balneabilità per le spiagge di Atrani, Minori e Vietri sul Mare.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.