Anche il Comune di Bellizzi aderisce a M'illumino di meno.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

milluminodimeno2016L’Amministrazione Comunale di Bellizzi aderisce all’iniziativa: “M’illumino di Meno 2016”, la più grande campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma di RAI – Radio2.

Quest’anno la manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, si terrà il 19 febbraio 2016 ed è dedicata, in particolare, al tema della mobilità sostenibile, attraverso la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Radio2, in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.

L’Amministrazione Comunale di Bellizzi, da sempre molto sensibile ai temi dell’ambiente e della razionalizzazione dei consumi energetici, ha deciso di aderire, basando la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile e promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.

“L’Amministrazione Comunale – dichiara il Primo Cittadino di Bellizzi, Domenico Volpe – dopo aver deliberato l’adesione all’iniziativa, ha deciso di organizzare una passeggiata ecologica per le strade e le piazze della città. L’invito – aggiunge il Sindaco – è quello di basare la propria personale adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di rispetto per l’ambiente. Alle ore 18:00 partirà da Piazza Mercato una passeggiata per le vie della città, a cui sono invitati tutti i cittadini, le scuole, le associazioni, gli operatori economici e commerciali, a piedi, in bici o con qualsiasi altro mezzo ecosostenibile. Al passaggio dei partecipanti per le principali strade e piazze cittadine, le luci verranno spente per alcuni minuti e la città sarà illuminata da una pittoresca fiaccolata, per sensibilizzare tutti sull’importanza dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico.”

“M’illumino di meno è un momento di importante sensibilizzazione – sottolinea l’Assessora Cristina Florio – che permette di sottolineare l’importanza del risparmio energetico e il conseguente sviluppo sostenibile ed è per questo che noi, come Amministrazione Comunale, abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa. Oltre allo spegnimento simbolico delle luci nelle strade e nelle piazze attraversate dalla Passeggiata ecologica, abbiamo invitato pizzerie e ristoratori a spegnere le luci del loro locale e ad organizzare una “speciale serata al lume di candela”, in segno di adesione alla campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico. L’appuntamento con cittadini e associazioni è per venerdì 19 febbraio, in Piazza Mercato alle ore 18:00. Vi aspettiamo numerosi.”


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.